UniFor SpA

Case Studies

Data:

Giugno 2019 - in corso

Settore:

Mobili e soluzioni per l’ufficio

Cosa abbiamo fatto:

SEO Audit
Consulenza SEO multilingua
Migrazione SEO

Il cliente

Unifor.it è il sito multilingua dell’azienda italiana UniFor SpA, appartenente al Gruppo Molteni e specializzata nella realizzazione di mobili e soluzioni per l’ufficio di alta gamma Made in Italy.

La richiesta

Il cliente aveva la necessità di rinnovare l’immagine online attraverso un restyling completo del sito.

L’obiettivo era quello di mantenere la visibilità durante il processo di migrazione dal vecchio al nuovo sito e di migliorarne il posizionamento nella fase successiva.

La soluzione Quindo

Quindo ha fornito supporto nell’ottimizzazione del nuovo sito (la cui realizzazione è stata gestita da fornitori interni all’azienda) e in tutto il processo di migrazione dal vecchio al nuovo sito web. Grazie al supporto tecnico di Quindo, sono stati scongiurati eventuali errori e cali di rendimento che possono verificarsi nelle fasi di migrazione.

Per raggiungere gli obiettivi di business del cliente, è stata fornita una Consulenza SEO completa finalizzata al raggiungimento di precisi KPI (ovvero risultati qualitativi e quantitativi) nel breve e nel lungo periodo, con l’intento finale di apportare nuove conversioni e attrarre nuovi clienti. In una prima fase abbiamo definito il posizionamento del sito, identificando i KPI da raggiungere e le keywords strategiche su cui lavorare. Un’accurata Keyword Research ha permesso di stabilire da quali chiavi partire per un posizionamento di prestigio nel settore dei mobili per ufficio. Questo ci ha permesso di fornire delle linee guida al team di sviluppo che si sarebbe occupato della realizzazione del nuovo sito con un’alberatura corretta in termini SEO.

Nella seconda fase della consulenza abbiamo  supportato l’azienda dal punto di vista strutturale con SEO check e verifiche sulla nuova alberatura del sito. Indicazioni precise e puntuali sulla gestione delle URL e della struttura multilingua, correzione di errori interni e duplicazioni di contenuti e ottimizzazione degli stessi hanno permesso una realizzazione impeccabile del nuovo sito. Questo ci ha permesso di arrivare al giorno della messa online con un sito in gran parte già ottimizzato e pronto per un posizionamento di alto livello.

Nella terza fase, sono state svolte tutte le verifiche post migrazione e inviate le indicazioni per contenuti e correzioni ad eventuali errori sorti post-migrazione.

Risultati finali

Tutta la consulenza è stata affiancata da un monitoraggio constante, con reportistica aggiornata sull’andamento del traffico organico e del posizionamento del sito nei principali paesi di interesse dell’azienda.

+ 17%
utenti
vs stesso periodo a.p.
+ 13%
sessioni
vs stesso periodo a.p.
+ 70%
visualizzazioni di pagina
vs stesso periodo a.p.
Vuoi essere il nostro
prossimo cliente felice?

Ogni anno gestiamo oltre 100 clienti,
il 99% sono felici!

Guarda altre Case History
Fissa un appuntamento