Taxfix

Case Studies

Data:

febbraio 2022 - luglio 2022

Settore:

Diritto commerciale e contabilità

Cosa abbiamo fatto:

Link Building

Il cliente

Taxfix è un progetto nato in Germania da un team di commercialisti ed esperti fiscali che hanno creato una APP per la compilazione del 730 online.
Con la App per smartphone guidano l’utente, passo dopo passo, alla compilazione della dichiarazione dei redditi, utilizzando una serie di domande personalizzate, dal linguaggio intuitivo e comprensibile.
Taxfix è disponibile da computer e smartphone su dispositivi Android e iOS.

La richiesta

Il cliente si è rivolto al team di Quindo per migliorare il posizionamento di alcune keywords strategiche per il settore di riferimento.
Dopo la migrazione verso il nuovo sito, infatti, ha cercato di mantenere e aumentare il ranking di parole chiave ritenute di massima importanza per raggiungere il mercato italiano.
L’obiettivo era quello di essere nella prima pagina di ricerca di Google, tra le prime posizioni, attraverso una mirata e strategica attività di link building.

La soluzione Quindo

Per questo progetto il lavoro è stato affidato esclusivamente alla divisione link building.
Insieme al cliente sono state individuate le parole chiave strategiche da posizionare e le aree su cui intervenire.
Per riuscire ad incidere sulla SERP, è stata fatta un’analisi del posizionamento dei competitors per quelle keywords e un’accurata analisi di backlink dei siti concorrenti.
Una volta stabilito il mercato di riferimento e lo scenario dei competitors, è stata fatta una pulizia dei numerosi link spam presenti sul sito di Taxfix, attraverso il disavow link di Google.
Dopo aver valutato la nicchia e il posizionamento del sito del cliente è stata definita una strategia di Link adeguata all’analisi fatta precedentemente.
L’attività di scouting dei portali è stata molto lunga, corredata da un’attenta strategia di guest posting.
Considerata la particolare nicchia del sito, per la stesura dei Guest Post il team di copywriting di Quindo si è interfacciato costantemente con i commercialisti ed esperti fiscali di Taxfix. Parallelamente, la responsabile del progetto si è relazionata con gli esperti SEO italiani e tedeschi dell’azienda per la strategia di anchor e link.
Un lavoro di squadra prezioso che ha permesso di raggiungere risultati top nell’attività di Link Building: dopo sei mesi, Quindo ha posizionato tutte le keywords strategiche richieste dal cliente in prima pagina, di cui più del 50% delle parole chiave tra la prima e la quinta posizione.

Risultati finali

50% delle parole chiave strategiche in prima pagina, tra la prima e la quinta posizione: in pochi mesi Taxfix è diventato un player autorevole nel mercato italiano.

Vuoi essere il nostro
prossimo cliente felice?

Ogni anno gestiamo oltre 100 clienti,
il 99% sono felici!

Guarda altre Case History
Contattaci