Cosmotec

Case Studies

Data:

febbraio 2021 - oggi

Settore:

B2B

Cosa abbiamo fatto:

Consulenza SEO, Ottimizzazione on-site, Web Analytics, Link Building

Il cliente

Cosmotec è un’azienda fondata nel 1989 che si occupa di progettazione, produzione e installazione di refrigeratori e applicazioni industriali per la climatizzazione. Il sito web funge da vetrina per i prodotti e i servizi offerti, oltre che come mezzo per la raccolta delle richieste di prospects.

La richiesta

In concomitanza con il restyling del sito, il cliente desiderava migliorare la visibilità organica sui tre mercati di interesse primario: Italia, Stati Uniti e Germania, oltre che aumentare le richieste di contatto profilate.

La soluzione Quindo

Per rispondere alla richiesta del cliente, il nostro team è partito con una
consulenza SEO mirata così da capire bene quali fossero gli intenti di ricerca e i principali competitor dei mercati di riferimento di Cosmotec.
Il primo step è stato la Keyword Research in italiano, inglese e tedesco che ha evidenziato le parole chiave maggiormente ricercate dagli utenti; questa valutazione ci ha permesso di strutturare l’architettura dell’informazione del nuovo sito e di proseguire con l’ottimizzazione dei contenuti principali.

Per dare un boost ulteriore all’attività SEO onsite svolta, abbiamo ritenuto opportuno attuare una strategia di link buildingnel mercato italiano e statunitense.

Per monitorare i risultati, è prevista anche la Web Analytics, così da leggere ed elaborare i dati legati al comportamento degli utenti e sottoporli al cliente, con cadenza mensile, tramite report.

Risultati finali

Una volta conclusa la fase di implementazione della strategia, è cominciata quella di monitoraggio durante la quale condividiamo mensilmente, tramite dashboard customizzata, un report dettagliato relativo al comportamento degli utenti sul sito e all’andamento del posizionamento delle keyword di principale interesse. Ecco i principali risultati:

  • 278% impressioni da traffico organico in 12 mesi
  • 180 keyword posizionate nel mercato italiano
Vuoi essere il nostro
prossimo cliente felice?

Ogni anno gestiamo oltre 100 clienti,
il 99% sono felici!

Guarda altre Case History
Raccontaci il tuo progetto