La soluzione Quindo
Al fine di attrarre gli utenti verso questo nuovo modo di fare medicina, Quindo ha lavorato sugli intenti di ricerca e sulla domanda latente dei potenziali utilizzatori della piattaforma, impostando una strategia SEO completa che permettesse al sito di guadagnare un posizionamento migliore sui motori di ricerca per parole chiave mirate. A tale scopo, anche l’attività di Link Building è stata strutturata nella stessa maniera.
Obiettivo principale del progetto è stato l’aumento delle conversioni provenienti dalla ricerca organica, attraverso l’attuazione di strategie SEO volte a ottimizzare contenuti e architettura informativa della piattaforma, a partire da una approfondita analisi dei competitor online. Le nostre SEO specialist hanno selezionato un cluster di keyword di valore nel campo semantico della telemedicina e dei consulti medici online in base alle quali sono stati ottimizzati i contenuti del sito web, e hanno inoltre migliorato l’assetto tecnico del sito web.
Altrettanto importante è stato il lavoro svolto a livello di monitoraggio dei dati: dal set-up degli obiettivi da raggiungere all’analisi del posizionamento, l’interrogazione dei dati e l’attuazione di interventi di ottimizzazione costanti ha permesso di analizzare il comportamento degli utenti e di indirizzarli verso la prenotazione dei videoconsulti. La verifica continua e la reportistica condivisa con il cliente a scadenze periodiche hanno permesso inoltre di analizzare il funnel e di canalizzarlo verso maggiori conversioni. In questa maniera il cliente ha migliorato la propria Brand Reputation e raggiunto nuovi utenti invitandoli a usufruire dei servizi della piattaforma.