La soluzione Quindo
Dovendo partire da zero con questo progetto a cui tutte noi teniamo particolarmente, abbiamo cominciato da una ricerca degli utenti che condividevano i nostri dubbi e le nostre necessità nel vivere e viaggiare con i nostri cani. Così abbiamo inizialmente aperto dei profili sui social network. Questi hanno ottenuto un successo immediato con oltre 3.500 followers su Instagram, 64.000 su Facebook + 64.000 e migliaia di interazioni in poco tempo.
Le pagine dei social sono state il nostro punto di partenza: da lì abbiamo analizzato il pubblico interessato al nostro progetto, quali fossero le loro domande più comuni e i problemi che i proprietari di cuccioli affrontano in diverse aree d’Italia e non solo. Le necessità reali del nostro team così come dei nostri lettori sono state la traccia per far partire un progetto di successo: abbiamo creato un sito web con un blog, mirato ad intercettare traffico qualificato attraverso la ricerca organica.
Cane in Viaggio ha visto la luce da poco più di un anno e mezzo, ma vanta già dei numeri strepitosi. Tutto ciò è possibile non solo grazie alla nostra passione per i cani, ma anche grazie alla nostra esperienza professionale che si fonda su un eccellente lavoro di team, di strategia e di sviluppo. La stessa attenzione che dedichiamo ai nostri clienti viene riversata su un progetto così personale e che ha cambiato le vite delle famiglie con animali in tutta Italia.
Per noi si è trattato e si tratta di un lavoro prettamente editoriale, che coinvolge il team SEO dalla realizzazione del Piano Editoriale mensile. Studiato sui trend di ricerca e sui reali interessi degli utenti nel mondo del Pet Travel, ogni articolo è scritto e ottimizzato in ottica SEO.
Parallelamente, il team di IT ha creato un sito semplice e accattivante e un’app intuitiva in cui ogni attività, ristorante, clinica veterinaria e spiaggia aperta agli amici a quattro zampe può promuoversi e raggiungere nuovi clienti.