Cane in Viaggio

Case Studies

Data:

Gennaio 2020 - in corso

Settore:

Consigli, strutture e prodotti per animali domestici

Cosa abbiamo fatto:

Realizzazione sito web, Architettura SEO, Ottimizzazione SEO onsite, Piano Editoriale, Redazione articoli in ottica SEO.

Il cliente

Cane in Viaggio è un progetto made in Quindo, nato dalla passione che il nostro team nutre per i cani. Si tratta di un’app che nasce per aiutare tutti coloro che amano viaggiare in compagnia del proprio amico a quattro zampe. L’espansione del progetto ha portato all’aggiunta di articoli, consigli, curiosità e suggerimenti per ogni momento di convivenza con gli amici animali.

La richiesta

Le professioniste di Quindo sono partite da esigenze personali: quante volte, volendo provare un nuovo locale, vorremmo sapere prima se il nostro amico potrà entrare?  O, ancora, avere informazioni specifiche su parchi dedicati o sul veterinario più vicino o sul negozio più facile da raggiungere, che venda le sue crocchette preferite?

CaneInViaggio.it nasce proprio per semplificare la vita a chi si trova in queste situazioni. L’obiettivo è offrire un servizio utile a chi ha un animale e permettere alle realtà dog friendly di promuoversi gratuitamente su un target altamente profilato.

La soluzione Quindo

Dovendo partire da zero con questo progetto a cui tutte noi teniamo particolarmente, abbiamo cominciato da una ricerca degli utenti che condividevano i nostri dubbi e le nostre necessità nel vivere e viaggiare con i nostri cani. Così abbiamo inizialmente aperto dei profili sui social network. Questi hanno ottenuto un successo immediato con oltre 3.500 followers su Instagram, 64.000 su Facebook + 64.000 e migliaia di interazioni in poco tempo.

Le pagine dei social sono state il nostro punto di partenza: da lì abbiamo analizzato il pubblico interessato al nostro progetto, quali fossero le loro domande più comuni e i problemi che i proprietari di cuccioli affrontano in diverse aree d’Italia e non solo. Le necessità reali del nostro team così come dei nostri lettori sono state la traccia per far partire un progetto di successo: abbiamo creato un sito web con un blog, mirato ad intercettare traffico qualificato attraverso la ricerca organica.

Cane in Viaggio ha visto la luce da poco più di un anno e mezzo, ma vanta già dei numeri strepitosi. Tutto ciò è possibile non solo grazie alla nostra passione per i cani, ma anche grazie alla nostra esperienza professionale che si fonda su un eccellente lavoro di team, di strategia e di sviluppo. La stessa attenzione che dedichiamo ai nostri clienti viene riversata su un progetto così personale e che ha cambiato le vite delle famiglie con animali in tutta Italia.

Per noi si è trattato e si tratta di un lavoro prettamente editoriale, che coinvolge il team SEO dalla realizzazione del Piano Editoriale mensile. Studiato sui trend di ricerca e sui reali interessi degli utenti nel mondo del Pet Travel, ogni articolo è scritto e ottimizzato in ottica SEO.

Parallelamente, il team di IT ha creato un sito semplice e accattivante e un’app intuitiva in cui ogni attività, ristorante, clinica veterinaria e spiaggia aperta agli amici a quattro zampe può promuoversi e raggiungere nuovi clienti.

Risultati finali

Dall’ottimizzazione SEO del blog e dei contenuti a una maggiore interazione con gli utenti, Cane in Viaggio vanta molti successi. Un piano editoriale strategico ci ha permesso di arrivare ad ottimi risultati sia sui social network sia come posizionamento e SEO e traffico di valore.

+433%
Sessioni
in 8 mesi
+354%
Nuovi utenti
in 8 mesi
+414
keyword posizionate
in 8 mesi
Vuoi essere il nostro
prossimo cliente felice?

Ogni anno gestiamo oltre 100 clienti,
il 99% sono felici!

Guarda altre Case History
Fissa un appuntamento