Corsi SEO per aziende

Professionisti attenti al digital sono professionisti vincenti: i corsi SEO per aziende aiutano a diventarlo.


Forma il tuo team da remoto o in presenza con corsi SEO specifici per le esigenze della tua azienda. Il tuo asso nella manica per diventare un business vincente sono collaboratori e collaboratrici a cui dai la giusta formazione.

Perché un corso SEO per aziende?

La SEO (Search Engine Optimization) è l’insieme delle strategie necessarie ad essere riconosciuti e premiati da Google per le ricerche organiche. Conoscerla a fondo significa saper costruire strategie che convincono tanto il motore di ricerca quanto gli utenti che navigano sul web. Utenti che si trasformano in visitatori affezionati e in clienti paganti, con risultati a lungo termine per l’azienda.

Formare i tuoi collaboratori e le tue collaboratrici sulla SEO è un modo per coinvolgerli nelle strategie del business digitale, ma anche per stimolare il confronto e il pensiero laterale. È analizzando i trend di ricerca degli utenti e le best practices dei motori di ricerca che nascono idee inaspettate e spunti di crescita a cui non avevi pensato.

I corsi SEO per aziende delle professioniste di Quindo

Le nostre professioniste sono competenti sia in senso orizzontale, sulla gestione delle strategie di comunicazione a lungo termine; che in senso verticale sulla SEO. Quest’ultima è il fulcro del nostro lavoro: siamo un’agenzia SEO specializzata. Siamo costantemente informate sulle novità e in grado di trasferire i concetti più importanti in maniera chiara e subito applicabile in azienda. Perché non arricchire il bagaglio del tuo team con preziose nozioni da sfruttare sul sito aziendale?

Corso SEO base

Il primo approccio con la SEO riguarda i concetti base dell’ottimizzazione per i motori di ricerca. Seguito dalle nostre SEO Specialist, il team imparerà cosa sono l’indicizzazione e l’ottimizzazione, come si creano delle pagine ben posizionate sul web e come si analizzano i dati sulle ricerche legate al proprio settore.

Inoltre, un’introduzione alla creazione di un’architettura dell’informazione, su cosa siano la SEO tecnica, la SEO offline, e il SEO copywriting darà un’infarinatura complessiva sulle strategie SEO. Alcuni esempi pratici aiuteranno poi il team a comprendere come si possano sfruttare queste prime nozioni per dare slancio al sito web della propria azienda.

Corso di SEO copywriting

Uno dei cardini della SEO è l’ottimizzazione e la stesura di contenuti che soddisfino sia i motori di ricerca che gli utenti reali. Scrivere in ottica SEO vuol dire studiare le keyword interessanti per un settore e la loro competitività; analizzare gli intenti di ricerca degli utenti; comprendere l’importanza di contenuti che siano creativi e allo stesso tempo di valore.

Questo corso insieme al nostro team di SEO copywriter è adatto a chi si occupa della comunicazione nel senso più generico del termine. I collaboratori e le collaboratrici della tua azienda impareranno a:

  • Conoscere il pubblico di riferimento e i suoi intenti di ricerca.
  • Scrivere pagine del sito utili e SEO-oriented.
  • Creare contenuti editoriali accattivanti che rispondano ai bisogni di chi naviga.
Corso di SEO avanzata

Se invece nella tua azienda c’è già un team che si occupa del sito web e conosce i rudimenti della SEO, un corso più avanzato è perfetto per le tue esigenze. Approfondire i temi più tecnici della SEO e analizzare insieme alle nostre professioniste dei casi di studio reali aiuterà i tuoi collaboratori e le tue collaboratrici a migliorare su questo versante.

Il risultato per l’azienda? Un sito web perfettamente ottimizzato, ben posizionato per parole chiave strategiche e attraente per gli utenti. La conseguenza diretta di una buona strategia SEO si vede sul lungo termine: formare il tuo team vuol dire avere persone affidabili che possano portare avanti il progetto in autonomia

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