La richiesta
Thread Milan si è rivolta a Quindo per mettere in piedi una strategia di vendita online che fosse efficace e sostenibile per una piccola azienda. Inoltre, affiancare all’e-commerce una strategia SEO che attraesse clienti in target è stato fondamentale per il lancio del brand nella nicchia delle produzioni di pelletteria artigianali.
Il team di sviluppo ha lavorato sulla nuova alberatura integrando, rispetto alla prima versione del sito, la possibilità di avere uno shop online. Un supporto costante ha permesso all’azienda di implementare in maniera semplice e intuitiva i sistemi di pagamento, stockaggio e gestione delle vendite senza intermediari. Il sito è realizzato in WordPress integrando la parte di e-commerce con Woocommerce.
Inoltre abbiamo realizzato per Thread Milan un restyling grafico partendo dal tema Mr Tailor e adattandolo alle esigenze del cliente. Un’identità precisa, che dimostra fin dalle prime immagini e dalla veste grafica di ogni pagina il sofisticato incontro di culture che ha generato questo brand.
La consulenza SEO ha invece indirizzato il cliente verso un tono di voce definito e una pianificazione dei contenuti volta a migliorare il posizionamento e attrarre clienti in target. Pur realizzati internamente dal cliente, i contenuti e i testi sono decisamente migliorati grazie alla consulenza professionale delle nostre SEO specialists.
A tutto ciò si sono aggiunti i report di monitoraggio delle performance di tipo tecnico (velocità e usabilità del sito in primis), che hanno supportato in maniera efficace il passaggio all’e-commerce prevenendo errori e problemi che potessero minare l’esperienza dell’utente. Adesso su Thread Milan è possibile acquistare direttamente i prodotti preferiti, ordinarne di personalizzati e leggere la storia di questa designer, Thushini Fernando, e della sua capacità di unire due culture creando prodotti unici.