Realizzazione siti web

Vuoi migliorare la visibilità del tuo brand su Google e aumentare le conversioni? Il primo passo per il successo è affidare la creazione di siti web a dei professionisti.


Se ti sembra di poter creare il tuo sito web da solo, affidandoti alle piattaforme fai da te, sappi che potresti incappare in problemi ed errori di tutti i tipi. Soprattutto sul versante della user experience.

Perché ti serve la realizzazione di un sito web professionale?

La creazione di siti web non è certo una cosa da poco: il tuo spazio virtuale è un biglietto da visita, è la vetrina del tuo negozio. La realizzazione di siti web professionali, curati nei dettagli, user-friendly e ottimizzati SEO rappresenta il modo migliore per far trovare un brand dai potenziali clienti.

Affinché questo strumento sia efficace, però, è necessario rivolgersi a professionisti dello sviluppo di siti web, capaci di creare un prodotto cucito su misura per te e in grado di far emergere la tua attività.

Per avere successo sul web occorre distinguersi, attirare l’attenzione dell’utente e convincerlo a preferire i tuoi prodotti/servizi a quelli dei tuoi competitor. Come? Con la realizzazione di siti professionali che rispondano a tutte le esigenze dell’utente e a tutte le richieste dei motori di ricerca.

La realizzazione di siti web con Wordpress

Creazione siti internet professionali: puoi farlo da solo? Potresti, ma anche la realizzazione di siti web su WordPress prevede una certa maestria. Ti servono degli esperti dello sviluppo siti internet, che daranno al tuo spazio virtuale tutti gli elementi necessari perché attragga le persone giuste.

Per la creazione dei siti web, Quindo segue un modello ben collaudato che parte dall’ascolto del cliente e arriva allo sviluppo di siti web che rispecchiano a pieno l’immagine e gli obiettivi del business che si vuole lanciare.

Realizzazione siti web professionali passo dopo passo.

  1. Analisi iniziale. Ascolto del cliente e valutazione dell’azienda. In questa fase si individua il target e si stabiliscono gli obiettivi che si vogliono raggiungere con la creazione del sito su WordPress o altre piattaforme.
  2. Progettazione del sito. Individuazione degli elementi che andranno a comporre il sito alla luce di quanto emerso nella fase di analisi iniziale: dalla grafica all’architettura delle pagine all’usabilità.
  3. Sviluppo siti web e messa online. In questa fase di occupiamo concretamente dello sviluppo dei siti internet. Perfezioniamo il progetto e lo modifichiamo secondo le esigenze e le richieste del cliente, fino alla messa online.
  4. Ottimizzazione SEO. Oltre alla realizzazione dei siti internet, ci assicuriamo che questi siano correttamente indicizzati sui motori di ricerca e mettiamo in atto strategie SEO.

Assistenza. Dopo lo sviluppo dei siti e la messa online il nostro lavoro non è finito: ti garantiamo anche un’assistenza periodica e la manutenzione di eventuali problemi.

Quanto costa realizzare un sito professionale?

Qual è il costo di un sito web WordPress? Dipende. Ci sono, infatti, diversi elementi che possono incidere sul prezzo di un sito su WordPress e non solo.

Tra i fattori da prendere in considerazione ci sono ad esempio:

  • il numero di pagine;
  • il tipo di layout grafico;
  • le funzionalità desiderate;
  • ottimizzazione e posizionamento.

Diffida di chi propone soluzioni low cost, pacchetti di sviluppo siti web tutto compreso. La realizzazione di siti web richiede molto lavoro e l’impiego di diverse professionalità, che trovi all’interno della nostra agenzia SEO.

Contattaci e raccontaci il tuo progetto: ti faremo avere un preventivo per la creazione di siti web.
Fissa un appuntamento