SEO Copywriting

Come puoi fare incontrare il tuo contenuto e gli utenti che lo stanno cercando? Rendendolo unico, interessante e strutturato in modo che Google lo riconosca come valido e lo renda fruibile. Quindo ti supporta nella creazione di contenuti rilevanti, perché il tuo utente sia soddisfatto e il tuo sito ben posizionato.

Il vecchio detto che assegna al contenuto il ruolo di “Re” della SEO è ancora valido.

Se ci pensiamo bene, ci rendiamo conto che Google non è altro che un enorme database, un archivio vastissimo di contenuti che algoritmi sofisticati fanno in modo di mettere a disposizione di chi li sta cercando.

Basterebbe questo a farti comprendere quanto possa essere competitivo il posizionamento per le chiavi di ricerca più comuni. Ma questa constatazione in merito al funzionamento di Google ti aiuta soprattutto a renderti conto di quanto sia importante che i tuoi contenuti siano validi e originali per far sì che vengano mostrati il più spesso possibile.

Insomma, il vecchio detto che assegna al contenuto il ruolo di “Re” della SEO è ancora valido, ma non basta essere originali per ottenere la corona delle prime posizioni. Quello che vi vuole è un accurato lavoro di SEO Copywriting, accanto a una SEO Content Strategy ben studiata. 

La Scrittura SEO con Quindo

Se hai sentito parlare di SEO Content Marketing Strategy è perché la scrittura SEO è una delle leve più importanti per una Content Strategy in grado di portare concreti risultati di marketing.

Ma cos’è il SEO Copywriting (o, appunto, la scrittura SEO) e perché è così importante nell’ambito di un SEO Web Content studiato in modo efficace?

Il SEO Copywriting consiste nel creare contenuti che siano sia persuasivi, cioè in grado di portare l’utente a compiere l’azione che desideri sul tuo sito, sia strutturati e pensati in modo adeguato per contribuire al posizionamento del sito sui motori di ricerca. Un SEO & Content Marketing efficace, dunque, passa sempre per l’ottimizzazione di testi SEO.

In Quindo lavoriamo come SEO Content Agency per offrire al cliente contenuti editoriali che ampliano l’audience, intercettando nuovi utenti in target e incrementando la popolarità del brand. Inoltre, ottimizzando i contenuti di brand legati a prodotti e servizi, l’utente viene raggiunto in una fase più bassa del funnel, la fase decisionale, più vicina alla conversione.

Che cosa comprende un’attività di Scrittura SEO con Quindo?

  • Creazione di contenuti rilevanti per il tuo business. A seguito di un’attenta analisi del settore di mercato, della tipologia di business e delle parole chiave più rilevanti, definiamo un piano editoriale adeguato al raggiungimento degli obiettivi della SEO.
  • Pianificazione di un’attività di stesura testi SEO strutturati in modo da valorizzare il tuo prodotto o servizio. Le tecniche di scrittura SEO e di Copywriting persuasivo ti aiutano ad aumentare il traffico organico, ma anche a ottenere un maggior numero di conversioni.
  • Creazione di canali adatti alla corretta distribuzione del contenuto, come blog, magazine o sezioni dedicate del sito.
Migliora la tua SEO Content Strategy

Contattaci per sapere come rendere più efficace il tuo contenuto, migliorare la tua SEO Content Strategy o scoprire cosa può fare una buona scrittura SEO per il tuo sito.

Fissa un appuntamento