Consulenza SEO

Più visibilità, più traffico qualificato, più contatti, più clienti. La consulenza SEO con Quindo offre la certezza di avere questi risultati per il tuo sito web o e-commerce.

Stai davvero sfruttando tutto il tuo potenziale digitale?

Un sito bello, funzionale e sempre aggiornato, ma che non viene indicizzato correttamente dai motori di ricerca, è come un bellissimo negozio in cui nessuno entrerà mai. Perché nessuno lo vede.

Per evitare che il tuo sito sia una vetrina vuota nel mare magnum di Google e degli altri motori di ricerca, in tutto il mondo, abbiamo sviluppato un servizio di Consulenza SEO efficace e su misura, nato da tutta l’esperienza maturata da Quindo e dalle sue SEO Specialist.

Che cos’è la SEO?

SEO è l’acronimo per Search Engine Optimization e si riferisce all’insieme delle attività che devono essere svolte su un sito web perché venga mostrato da Google tra i primi risultati per le chiavi di ricerca che meglio ne rappresentano il contenuto.

Si potrebbe pensare che questo tipo di attività sia semplice: basta scrivere i contenuti con le keyword a più alto volume di ricerca. Giusto? Sbagliato! A volte, semplicemente, il tuo contenuto o il tuo sito non sono strutturati nel modo corretto per essere indicizzati da Google.

A questo punto interviene la Consulenza SEO, che fornirà al tuo sito tutto ciò che serve per essere amato da Google perché perfettamente in linea con le sue richieste, sia dal punto di vista tecnico che da quello del contenuto. Ma non solo. Una buona strategia SEO mira anche a costruire contenuti di valore che possano essere linkati da altri siti web considerati autorevoli da Google. Che porteranno così traffico di qualità al tuo sito.

Un’attività costante e mirata, svolta da SEO Specialist, SEO Web Marketing Expert e Website SEO Consultant con grande esperienza si traduce in un valore concreto: più visite, più conversioni, più vendite.

Il SEO Digital Marketing ha delle regole e in Quindo le conosciamo bene. Da agenzia specializzata in consulenze SEO e web marketing dal 2014, sappiamo che per avere risultati occorre mettere in chiaro sia gli obiettivi da raggiungere sia le azioni da intraprendere.

La consulenza SEO con Quindo

Gli obiettivi che possiamo raggiungere insieme con la consulenza SEO

  • Identificazione e risoluzione criticità
  • Definizione dei KPI SEO
  • Aumento della popolarità del tuo marchio
  • Posizionamento delle parole chiave per intercettare i potenziali clienti
  • Aumento del traffico dai motori di ricerca
  • Aumento delle vendite

Il metodo Quindo per la consulenza SEO

  • Analisi e strategia SEO: la prima fase della consulenza SEO consiste nelle attività di analisi. Nell’audit SEO identifichiamo le criticità tecniche, studiamo il mercato di riferimento, la concorrenza, il cliente ideale, le keyword, per progettare una strategia SEO efficace con obiettivi di business misurabili e condivisi.
  • Ottimizzazione SEO: risolviamo le criticità tecniche identificate durante l’analisi e ottimizziamo il tuo sito affinché Google e gli utenti trovino ciò che offri.
  • Posizionamento e link building: lavoriamo ad una strategia di link building per posizionare le chiavi di ricerca identificate in fase di analisi.
  • Misurazione, verifica e reportistica: ottimizziamo i risultati, miglioriamo la strategia SEO concentrandoci su quelli che hanno effettivamente migliorato le conversioni. Ogni mese ti mandiamo un report completo e dettagliato.

Il nostro metodo è studiato per garantirti nel tempo una perfetta ammortizzazione del costo ottimizzazione SEO. I risultati di un SEO Search Marketing ben fatto e ben strutturato, infatti, sono sempre collegati a un aumento del valore del tuo sito e dunque delle conversioni e delle vendite.

Gli obiettivi che possiamo raggiungere insieme con la consulenza SEO

  • Identificazione e risoluzione criticità
  • Definizione dei KPI SEO
  • Aumento della popolarità del tuo marchio
  • Posizionamento delle parole chiave per intercettare i potenziali clienti
  • Aumento del traffico dai motori di ricerca
  • Aumento delle vendite

Il metodo Quindo per la consulenza SEO

  • Analisi e strategia SEO: la prima fase della consulenza SEO consiste nelle attività di analisi. Nell’audit SEO identifichiamo le criticità tecniche, studiamo il mercato di riferimento, la concorrenza, il cliente ideale, le keyword, per progettare una strategia SEO efficace con obiettivi di business misurabili e condivisi.
  • Ottimizzazione SEO: risolviamo le criticità tecniche identificate durante l’analisi e ottimizziamo il tuo sito affinché Google e gli utenti trovino ciò che offri.
  • Posizionamento e link building: lavoriamo ad una strategia di link building per posizionare le chiavi di ricerca identificate in fase di analisi.
  • Misurazione, verifica e reportistica: ottimizziamo i risultati, miglioriamo la strategia SEO concentrandoci su quelli che hanno effettivamente migliorato le conversioni. Ogni mese ti mandiamo un report completo e dettagliato.

Il nostro metodo è studiato per garantirti nel tempo una perfetta ammortizzazione del costo ottimizzazione SEO. I risultati di un SEO Search Marketing ben fatto e ben strutturato, infatti, sono sempre collegati a un aumento del valore del tuo sito e dunque delle conversioni e delle vendite.

Il valore aggiunto:
il SEO Web Marketing Strategico

Se abbiamo fin qui spiegato il valore di una buona SEO Strategy, cos’è e perché è importante, non dobbiamo dimenticare che una consulenza SEO completa si inserisce in un piano di SEO Search Marketing strutturato.

In Quindo abbiamo messo a punto dei sistemi di integrazione del nostro lavoro di consulenza SEO all’interno dei reparti Marketing & SEO eventualmente esistenti in azienda o a supporto delle agenzie esterne che già collaborano con l’impresa.

L’obiettivo? Impostare una SEO strategy che tenga conto di tutti gli elementi già previsti nel piano marketing, potenziandoli e integrandoli.

Un elemento fondamentale in questa fase è ovviamente l’analisi dati. Per questo abbiamo messo a punto un sistema di data analysis proprietario, altamente personalizzabile e in grado di ottimizzare i risultati di tutta la strategia digitale implementata dall’azienda.

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