Consulenza SEO

Più visibilità, più traffico in target, più contatti, più clienti. La consulenza SEO con Quindo offre la certezza di avere questi risultati per il tuo sito web o e-commerce.


Affidati solo ai professionisti del web per ottimizzare le tue risorse e rendere il tuo sito una calamita per potenziali clienti, attraverso una consulenza SEO e una strategia mirata.

A cosa ti serve una consulenza SEO e web marketing?

Un sito bello, funzionale e sempre aggiornato, ma che non viene indicizzato correttamente dai motori di ricerca, è come un bellissimo negozio in cui nessuno comprerà mai nulla, perché nessuno varca la porta d’ingresso.

Per evitare che il tuo sito sia una vetrina vuota nel mare magnum di Google e degli altri motori di ricerca in tutto il mondo, abbiamo sviluppato un servizio di consulenza SEO efficace e su misura, nato da tutta l’esperienza maturata da Quindo e dalle nostre SEO Specialist.

Che cos’è la SEO per il digital marketing?

SEO è l’acronimo per Search Engine Optimization e si riferisce all’insieme delle attività che devono essere svolte su un sito web perché venga mostrato da Google tra i primi risultati per le chiavi di ricerca che meglio ne rappresentano il contenuto.

Ma fare SEO su un sito web è molto più complicato di questo: le attività da svolgere e le professionalità coinvolte sono moltissime. Il primo passo è una consulenza SEO che stabilisca punti di forza e di debolezza della tua presenza sul web, sia da un punto di vista tecnico che di contenuto e di brand reputation. Una strategia di SEO digital marketing mira anche a costruire contenuti di valore che possano essere linkati da altri siti web considerati autorevoli da Google. I quali a loro volta porteranno così traffico di qualità al tuo sito.

Un’attività costante e mirata, svolta da SEO marketing Specialist con la collaborazione di tante altre figure professionali si traduce in un valore concreto: più visite, più utenti in target, più conversioni.

Una consulenza SEO con Quindo

Il SEO Digital Marketing ha delle regole e in Quindo le conosciamo bene. La nostra agenzia SEO è specializzata in consulenza SEO e web marketing dal 2014: sappiamo che per avere risultati occorre mettere in chiaro sia gli obiettivi da raggiungere sia le azioni da intraprendere.

Cosa fa una consulente SEO per la tua attività

La consulente SEO è la figura principale di Quindo: una professionista in grado di analizzare, ottimizzare e monitorare il traffico organico sul tuo sito web a 360°. Una prima consulenza SEO marketing analizzerà la situazione attuale del tuo business online. Il sito esiste o è ancora da costruire? È indicizzato sui motori di ricerca? Presenta link rotti o non funzionanti? Questa è solo la punta dell’iceberg. Andiamo molto, molto più in profondità.

La consulente SEO studierà la tua nicchia di mercato, i competitor e i clienti attuali e potenziali. In seguito, troverà tutti i possibili miglioramenti per aumentare il traffico sul tuo sito web. Non si tratta solo di numeri però: vogliamo che tra le tue pagine atterrino più persone possibile, certo, ma le persone giuste. Utenti in target con il servizio o il prodotto di cui ti occupi. Anche questa componente verrà analizzata in fase di consulenza SEO e marketing. Vogliamo sapere se attrai gli utenti giusti e, se non è così, trovare il modo per cambiare le cose.

Come si svolge una consulenza SEO marketing

Il tuo investimento nella SEO è destinato a darti risultati a lungo termine. Studiando il mercato, i competitor, gli utenti che potrebbero essere interessati al tuo business abbiamo un’idea chiara di quali implementazioni mettere in atto. Poi ci occupiamo di tutto il resto. Elaboriamo una content strategy che porti un traffico più qualificato alle pagine principali del tuo sito, così da raccogliere il pubblico che si trova nelle fasi finali del funnel e assicurarti più conversioni. Miglioriamo la struttura del tuo sito così che sia più facile ed intuitivo da navigare sia per i crawler di Google che per gli utenti.

Raccogliamo una serie di interventi tecnici da realizzare, interfacciandoci continuamente con te o con il tuo team di sviluppo perché la tua presenza online non venga snaturata: solo migliorata per rispondere alle linee guida dei motori di ricerca. Questo ti permette di avere un sito web veloce, affidabile e ottimizzato senza dover rinunciare alle tue scelte in fatto di grafica e comunicazione. Incrociamo ciò che è meglio per il tuo brand, ciò che è meglio per Google e ciò che interessa davvero ai potenziali utenti.

La consulenza SEO per ogni tipo di business

A chi serve una consulenza SEO e marketing? A te, che sei su questa pagina perché desideri maggiori informazioni su questo servizio. Qualunque sia il tuo progetto digitale, ti aiuteremo a renderlo un successo con strategie mirate, dati alla mano. Hai uno shop online? Una consulenza SEO ecommerce ti mostrerà i punti di debolezza e quelli di potenziale crescita. Sei un libero professionista? Creeremo per te un sito ottimizzato per i motori di ricerca, corretto dal punto di vista tecnico e dei contenuti, senza perdere il tuo tono di voce unico e distintivo.

Nei nostri anni di attività abbiamo dimostrato di poter ottenere ottimi risultati su tutti i tipi di business e ad ogni livello, dalla start up alla multinazionale. Perché ogni sito web può essere migliorato e il posizionamento sui motori di ricerca, una volta acquisito, si può perdere se metti il tuo sito nelle mani sbagliate. Un team di professioniste dalla grande esperienza si prenderà cura del tuo progetto digitale e ti mostrerà, mese dopo mese, come renderlo più efficiente e migliorare le conversioni.

Una consulente SEO dedicata al tuo progetto

Abbiamo un team vario, che comprende numerose professionalità e al cui centro ci sono le nostre SEO Specialist. Quando effettui una consulenza SEO con Quindo, una professionista sarà la tua principale referente, coordinatrice di tutto il team interno ed esterno che si occuperà dell’ottimizzazione. Ascoltiamo le tue esigenze, ti spieghiamo passo dopo passo tutto ciò che possiamo fare per migliorare il posizionamento del tuo sito e portarti maggior traffico.

L’ultima parola su qualsiasi decisione tecnica, di contenuto o di strategia sarà tua: come amiamo dire, Nessuno meglio di te conosce il tuo business. Nessuno meglio di Quindo sa come farlo decollare. Lo faremo e ti dimostreremo mese per mese i risultati raggiunti. Avrai un servizio personalizzato, una timeline condivisa con il nostro team per sapere sempre a che punto siamo del progetto. Soprattutto, ogni mese la consulente SEO che gestisce il tuo progetto ti dedicherà una call con un report chiaro e trasparente dei risultati ottenuti per ogni area di intervento.

Gli obiettivi che possiamo raggiungere partendo da una consulenza SEO

  • Identificazione e risoluzione criticità SEO sul tuo sito web
  • Miglioramento della tua popolarità
  • Posizionamento delle keyword per intercettare più utenti in target
  • Aumento del traffico organico dai motori di ricerca
  • Aumento delle vendite o delle conversioni

Il metodo Quindo per la consulenza SEO

  • Analisi SEO: la fase iniziale della nostra consulenza SEO è l’audit, con la quale consideriamo punti di forza e criticità, analizziamo lo scenario e i competitor e individuiamo i cluster di parole chiave.
  • Individuazione KPI: insieme ai nostri clienti, stabiliamo i risultati da raggiungere con la SEO per il web marketing strategico.
  • Ottimizzazione SEO sul sito web: mettiamo all’opera le nostre SEO specialist per effettuare gli interventi necessari.
  • Indicizzazione e posizionamento: le azioni strategiche che abbiamo messo a punto cominciano a presentare i risultati, primi fra tutti l’indicizzazione e il buon posizionamento delle pagine ottimizzate.

Monitoraggio e reportistica: continuiamo a tenere sotto controllo la strategia messa in atto in ambito SEO e web marketing e realizziamo dei report periodici da condividere con i clienti per adattare, rafforzare o modificare il corso d’azione.

Il SEO Web Marketing Strategico

Se abbiamo fin qui spiegato il valore di una buona SEO Strategy, cos’è e perché è importante, non dobbiamo dimenticare che una consulenza SEO completa si inserisce in un piano di SEO Search Marketing strutturato.

In Quindo abbiamo messo a punto dei sistemi di integrazione del nostro lavoro di consulenza SEO all’interno dei reparti Marketing & SEO eventualmente esistenti in azienda o a supporto delle agenzie esterne che già collaborano con l’impresa. L’obiettivo? Impostare una SEO strategy che tenga conto di tutti gli elementi già previsti nel piano marketing, potenziandoli e integrandoli.

Contattaci e raccontaci il tuo progetto:
ti faremo avere un preventivo per la consulenza SEO.
Contattaci