Keyword Research

Vuoi posizionare il tuo sito web tra i primi risultati in Google? Ti serve una buona strategia SEO, che comincia con una valida Keyword Research. In Quindo non lasciamo niente al caso: ecco perché la ricerca delle SEO keywords adeguate a posizionare il tuo sito è fatta in modo approfondito e professionale dal nostro team altamente specializzato.

Tutto comincia con le parole e i numeri giusti. Ecco perché, per avere risultati, una buona SEO strategy ha inizio con un’accurata analisi delle keyword rilevanti per il posizionamento del tuo sito web.

Che cos’è una Keyword Research?

Con Keyword Research si intende tutto il complesso lavoro di ricerca e analisi che consente di individuare le parole più utilizzate dagli utenti nelle ricerche per un determinato settore.

Le professioniste della Keyword Research in Quindo si occupano di comprendere al meglio le logiche di ricerca alla base delle domande degli utenti. Capire quello che le persone vogliono e quali sono le loro aspettative significa intercettare (e soddisfare) i loro intenti di ricerca.

Capire quello che vogliono i tuoi utenti, cioè i tuoi potenziali clienti, è chiaramente alla base di una SEO strategy di successo. Utilizziamo la Keyword Research per realizzare siti in grado di convertire e convincere, nei quali i contenuti siano espressi nel modo migliore e con le parole giuste.

Comprendere le SEO keyword significa comprendere il tuo target

Esistono diverse tipologie di keyword, che sono tutte da considerare e analizzare nell’ambito di una Keyword Research completa ed efficace.

Ogni keyword ha un ruolo e per ottimizzare ciascuna pagina è importante conoscerlo.

  • Main Keyword: sono le parole chiave principali, una per ogni pagina, alla base di tutta la strategia SEO. Intercettano l’intento di ricerca primario per quella pagina.
  • Keyword Secondarie: vanno a delimitare ulteriormente il campo semantico definendo un aspetto secondario della keyword principale.
  • Keyword Correlate: generalmente sono sinonimi o varianti delle keyword precedenti. Possono approfondire i contenuti (keyword correlate rilevanti), andando a precisare meglio l’intento di ricerca, oppure ampliare l’argomento ad altri campi semantici (keyword correlate non rilevanti).

Queste sono solo le keyword essenziali, da tenere in considerazione nell’ambito della Keyword Research, ma il lavoro di chi se ne occupa professionalmente non finisce qui.

L’analisi delle keyword per l’ottimizzazione delle strategie di marketing

La Keyword Research è solo il primo passo nell’ambito di una strategia di content marketing efficace e in grado di portare al successo un sito web, soprattutto se si tratta di un e-commerce.

Analizzare la Keyword Research in maniera adeguata e approfondita è un passaggio indispensabile per ottimizzarne la funzione in termini di risultati. In Quindo possiamo contare su un team specializzato che integra competenze diverse per poter dare risultati sempre tangibili e misurabili. 

La Keyword Research, infatti, nelle mani delle nostre marketer, diventa strumento essenziale per l’analisi dei bisogni del target e, di conseguenza per l’adeguata ottimizzazione non solo delle pagine del sito, ma dell’intero processo di navigazione. E dunque, di conversione.

Contattaci per sapere come conoscere meglio i tuoi potenziali clienti, migliorare l’efficacia del tuo sito web, ottimizzare la tua Web Marketing Strategy e scoprire cosa può fare una buona SEO Keyword Research per il tuo sito.

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