La soluzione Quindo
In questo caso il progetto Ducati è stato interamente affidato al reparto di sviluppo di Quindo. Mescolando professionalità, creatività e rispetto delle aspettative del cliente, la nostra developer ha creato un tema custom partendo da Understrap e basato su framework Bootstrap. Tramite Advanced Custom Field abbiamo poi realizzato un builder intuitivo e flessibile, che permette al cliente di gestire in maniera autonoma le pagine. Aggiungere moduli in una fase successiva, sulla base della grafica realizzata, mantenendo una coerenza visiva e un’identità di brand ben precise, è semplice ed efficace per lo staff di Ducati Verona.
L’altro punto focale del rapporto con Quindo era l’implementazione dell’e-commerce. La complessità era sia di tipo tecnico (installare una funzione e-shop al sito web del punto vendita) che di tipo comportamentale. Era necessario, per la concessionaria di moto Ducati, realizzare un’estensione del proprio negozio fisico. Un posto in cui fosse possibile vivere la stessa esperienza esclusiva di un rapporto uno-a-uno tra cliente e concessionario. Abbiamo così integrato la parte di shop online grazie a Woocommerce, un’estensione semplice e intuitiva, anche questa facilmente modificabile e gestibile dallo staff interno.
Il risultato è un sito completo, dalla grafica curata e accattivante, in cui l’utente possa scoprire la professionalità e l’esclusività del team Ducati Verona e allo stesso tempo comprare abbigliamento e accessori del brand con cui completare il proprio lifestyle da centauri. Lo sviluppo del nuovo sito ha permesso un passaggio fluido e naturale delle informazioni tra il punto vendita fisico e quello virtuale e la realizzazione impeccabile sul lato tecnico ha scongiurato errori e problemi di ogni tipo. L’usabilità del sito, anche da mobile, consente una navigazione intuitiva. Grazie al collegamento tra il sito e la pagina Google MyBusiness, chi si trova nelle vicinanze della città veneta trova facilmente Ducati Verona.