Servizi di ottimizzazione SEO

Con i servizi SEO di Quindo potrai avere un sito che piace a Google e ai tuoi potenziali clienti.

L’attività SEO è fondamentale per valorizzare al massimo la tua presenza online. Scegliendo Quindo per l'ottimizzazione SEO del tuo sito, scegli la competenza di un’agenzia altamente specializzata, in grado di unire la conoscenza delle tecniche SEO più all’avanguardia a una profonda esperienza sul campo.

Che cos’è l’ottimizzazione SEO

L’ottimizzazione SEO, o SEO optimization, è un insieme di tecniche che permette di posizionare al meglio un sito web sui motori di ricerca. La SEO di un sito web non è solo fondamentale per essere trovati, ma anche per posizionare il tuo sito in modo coerente rispetto al tuo business. Il rischio, infatti, oltre a quello di essere “invisibili” per Google, è quello di non essere rilevanti per il tuo potenziale cliente. Cioè che il tuo sito venga trovato dalle persone sbagliate.

Ecco perché i Servizi SEO in Quindo sono sviluppati a partire da un’attenta analisi, che ci permette di individuare punti di forza e di debolezza del tuo sito e di intervenire con tutte le migliorie in grado di renderlo conforme alle linee guida di Google, ma anche perfetto per i tuoi potenziali clienti.

Ma come si procede per ottimizzare un sito SEO? Cosa sono i servizi SEO e quali sono i risultati che si possono ottenere?

Il metodo Quindo per l’ottimizzazione SEO prevede le seguenti attività:

  • Consulenza SEO: definiamo la strategia SEO ideale per raggiungere i potenziali clienti attraverso le keywords strategiche per il tuo settore.
  • SEO tecnica: risolviamo i problemi e le criticità emerse. Ottimizziamo le URL, velocizziamo le performance del sito (e verifichiamo quelle del server), lavoriamo sui link interni, configuriamo il protocollo HTTPS (e ti aiutiamo a migrare senza perdere traffico e posizionamento).
  • Architettura SEO: valutiamo l’architettura del tuo sito e ti proponiamo, senza stravolgere la tua identità, una soluzione fruibile per l’utente e chiara per Google, perché completa e ben costruita.
  • Revisione dei contenuti: revisioniamo tutti i contenuti e le immagini delle pagine da ottimizzare, in relazione al target identificato per i tuoi prodotti o servizi.
  • Revisione dei meta tag e della formattazione: Google troverà tutto ciò che si aspetta.

Gli obiettivi che possiamo raggiungere insieme con l’ottimizzazione SEO, includono:

 

Aumento del traffico organico

Miglioramento della User Experience

Maggiore fruibilità dei servizi proposti

Miglior targetizzazione degli utenti

Migliori performance: velocità e conversioni

Scopri come tutto diventa più semplice quando il tuo sito piace a Google e ai tuoi clienti.

Contattaci per scoprire
come ottimizzare un sito SEO con Quindo.

Fissa un appuntamento