Electrade

Case Studies

Data:

2019

Settore:

Trading energia

Cosa abbiamo fatto:

Restyling sito
Consulenza SEO

Il cliente

Electrade è una società di trading di energia elettrica e gas naturale, punto di riferimento tra i grossisti per gran parte delle aziende italiane nel settore. Con 16 MW di impianti in Italia e il Cile, si sta imponendo anche negli ambiti delle energie rinnovabili e dei TEE (Titoli di Efficienza Energetica).

La richiesta

Nel rivolgersi a Quindo, Electrade ha richiesto una migrazione del proprio sito sul CMS WordPress, che rendesse più efficiente e semplice la gestione dei contenuti. Altri obiettivi del brand erano un restyling del sito in chiave grafica e SEO e un miglior posizionamento nelle ricerche organiche del settore energetico.

La soluzione Quindo

Come per ogni cliente, le SEO specialists sono partite dall’analisi del mercato, dei competitor e del target di riferimento. Un’accurata Keyword Research e il SEO Audit sul vecchio sito hanno permesso di creare l’alberatura, i metadati e le URL del nuovo in chiave ottimizzata. Parallelamente, il team di sviluppo ha lavorato alla migrazione.

La scelta di una veste grafica semplice e pulita, che riflettesse i valori del brand, si è rivelata vincente anche per la migrazione in WordPress, permettendo al cliente di gestire il sito in autonomia. Eliminati gli errori e scongiurati i problemi di tipo tecnico, il cliente ad oggi può aggiornare e modificare il proprio sito in maniera autonoma e intuitiva.

L’architettura del nuovo sito, più facile da navigare per gli utenti, ha permesso al cliente di creare testi in linea con le ricerche degli utenti e così attrarre maggiori conversioni dal traffico organico. In prima pagina per alcune parole chiave, il sito ad oggi ha acquisito la stessa importanza che Electrade ha costruito in maniera operativa nel settore energetico.

Il restyling del sito, navigabile sia in italiano che in inglese, è stato un progetto relativamente semplice per il team di sviluppo. I menù a tendina, la suddivisione per argomenti e la centralità dei valori di brand in home page hanno accresciuto la Brand Awareness e reso più centrale il ruolo di Electrade nel mondo dell’energia anche per i non addetti ai lavori.

Risultati finali

Grazie al lavoro di Quindo, Electrade ha un nuovo sito più efficiente e funzionale, facile da navigare e privo di errori di caricamento. La struttura rimane semplice e basica ma tutte le informazioni sono reperibili in pochissimo tempo. Anche la scelta delle parole chiave relative al mondo dell’energia ha contribuito al raggiungimento di buoni risultati in fatto di posizionamento.

Vuoi essere il nostro
prossimo cliente felice?

Ogni anno gestiamo oltre 100 clienti,
il 99% sono felici!

Guarda altre Case History
Fissa un appuntamento