La soluzione Quindo
Come per ogni cliente, le SEO specialists sono partite dall’analisi del mercato, dei competitor e del target di riferimento. Un’accurata Keyword Research e il SEO Audit sul vecchio sito hanno permesso di creare l’alberatura, i metadati e le URL del nuovo in chiave ottimizzata. Parallelamente, il team di sviluppo ha lavorato alla migrazione.
La scelta di una veste grafica semplice e pulita, che riflettesse i valori del brand, si è rivelata vincente anche per la migrazione in WordPress, permettendo al cliente di gestire il sito in autonomia. Eliminati gli errori e scongiurati i problemi di tipo tecnico, il cliente ad oggi può aggiornare e modificare il proprio sito in maniera autonoma e intuitiva.
L’architettura del nuovo sito, più facile da navigare per gli utenti, ha permesso al cliente di creare testi in linea con le ricerche degli utenti e così attrarre maggiori conversioni dal traffico organico. In prima pagina per alcune parole chiave, il sito ad oggi ha acquisito la stessa importanza che Electrade ha costruito in maniera operativa nel settore energetico.
Il restyling del sito, navigabile sia in italiano che in inglese, è stato un progetto relativamente semplice per il team di sviluppo. I menù a tendina, la suddivisione per argomenti e la centralità dei valori di brand in home page hanno accresciuto la Brand Awareness e reso più centrale il ruolo di Electrade nel mondo dell’energia anche per i non addetti ai lavori.