Local SEO: cos’è e come può far crescere la tua realtà
Scopri come far spiccare il tuo business nelle ricerche locali e attirare più clienti dalla tua zona. Nel mondo iperconnesso di oggi, dominare il...
Autorevolezza del dominio: cos’è e perché è importante?
Se ti occupi della SEO del tuo sito, ti sarà di certo capitato di sentir parlare di autorevolezza del dominio. In questo articolo esploriamo che...
Intervista al team: Anita Cicirelli – SEO Specialist
Siamo entusiaste di annunciare l'inizio di una nuova rubrica sul nostro blog: "Interviste al Team". In questa serie, vi porteremo dietro le quinte di...
Intervista al team: Giulia Quarta ADS Specialist
Proseguono le "Interviste al Team" con cui vi portiamo dietro le quinte di Quindo, la prima agenzia SEO italiana completamente in smart working, per...
Intervista al team: Laura Venturini CEO
Proseguono le "Interviste al Team" con cui vi portiamo dietro le quinte di Quindo, la prima agenzia SEO italiana completamente in smart working, per...
Google Organic Product Listings: cosa sono e a cosa servono
Se hai un eCommerce è importante che tu sfrutti tutte le opportunità di visualizzazione dei tuoi prodotti che Google mette a disposizione. In...
Intervista al team: Giacomo Cariulo – Web Developer
Siamo entusiaste di annunciare l'inizio di una nuova rubrica sul nostro blog: "Interviste al Team". In questa serie, vi porteremo dietro le quinte di...
Intervista al team: Debora Tollin – Digital Senior Consultant e Business Developer
Siamo entusiaste di annunciare l'inizio di una nuova rubrica sul nostro blog: "Interviste al Team". In questa serie, vi porteremo dietro le quinte di...
Dati strutturati: cosa sono, come utilizzarli e come implementarli nel tuo sito
Siete certi di dare a Google tutte le informazioni corrette sul contenuto delle vostre pagine? State utilizzando correttamente i dati strutturati per...
Intervista al team: Susanna Naldi – Head of SEO
Siamo entusiaste di annunciare l'inizio di una nuova rubrica sul nostro blog: "Interviste al Team". In questa serie, vi porteremo dietro le quinte di...
Ottimizzazione SEO per Siti Multilingua: Strategie e Best Practices
Come posizionare al meglio il tuo sito web in diverse lingue e raggiungere un pubblico globale. Nell'era della globalizzazione digitale, la SEO...
Intervista al team: Simona Chiti – CFO
Siamo entusiaste di annunciare l'inizio di una nuova rubrica sul nostro blog: "Interviste al Team". In questa serie, vi porteremo dietro le quinte di...
SEO per Shopify: la guida completa
Introduzione alla SEO su Shopify Shopify è una delle piattaforme e-commerce più popolari al mondo, utilizzata da migliaia di negozi online....
Internal linking: come sfruttarla per migliorare la SEO
In questo articolo scopriamo che cos’è l’internal linking, un’attività relativamente a basso effort, ma che è fondamentale per migliorare...
Google Looker Studio: la guida Quindo
Chi si occupa professionalmente di Web Analysis, sa che la realizzazione di report e la rappresentazione dei dati è importante almeno quanto...
SEO On Page: cos’è, come applicarla e come fare un’analisi completa
La SEO On Page è una delle attività cruciali per chiunque si occupi di ottimizzazione per i motori di ricerca. Si tratta infatti dell'elaborazione...
Google Search Generative Experience e SEO: cosa ci aspetta?
Google SGE (Search Generative Experience) e SEO: cosa ci aspetta? Che cos’è la Search Generative Experience (SGE) di Google Come...
Robots.txt: la guida completa per ottimizzare il file
Nel contesto dell'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), il file robots.txt gioca un ruolo cruciale nella definizione delle interazioni tra i...
Contenuti duplicati: danneggiano la SEO?
Ma i contenuti duplicati danneggiano davvero la SEO? Questo è un dubbio annoso che chiunque ha avuto a che fare con la gestione di un sito o di un...
Che cosa significa il valore (not set) nei report GA4
Scopri i motivi più comuni per cui i valori (not set) appaiono nei report GA4 e come evitare questi problemi. (not set) è il nome di un...
Le novità nella gestione dei dati nel 2024
Sappiamo bene che nel mondo digitale non c’è mai tempo di riposarsi e c’è sempre da stare al passo con le novità di settore. In questo...
Indicizzazione e posizionamento su Google: ecco la differenza
Per apprezzare il valore di una consulenza SEO o la qualità di un’attività di inbound marketing è fondamentale conoscere e capire la...
SEO vs Google Ads (PPC), quale è meglio e cosa scegliere?
Ti occupi delle strategie di marketing digitale della tua impresa e ti chiedi se sia meglio la SEO o il PPC per investire il tuo budget? In questo...
Perché le PMI dovrebbero interessarsi alla SEO
Nel mondo sempre più competitivo del business online, le piccole imprese devono adottare strategie di marketing efficaci per distinguersi dalla...
Che cosa è successo nel primo anno di vita delle AI generative?
Ormai è passato più di un anno da quando sono arrivate le intelligenze artificiali di tipo generativo. L’ultima arrivata in casa OpenAI è Sora...
Google Gemini: l’AI che può aiutarti nella strategia del tuo e-commerce
Conquistare la vetta delle ricerche online e migliorare il posizionamento organico del tuo sito e del tuo e-commerce è un'impresa ardua, ma non...
Accessibilità web e SEO, ecco quali elementi considerare
Ottimizzare un sito in ottica di accessibilità coinvolge elementi che sono strategici anche ai fini SEO, per questo spesso ci si chiede se...
Come effettuare una ricerca inversa per immagini
È sicuramente capitato a tutti di trovarsi di fronte alla necessità di effettuare una ricerca partendo da un’immagine o da una foto scattata e...
Alla scoperta del Messy Middle
Alistair Rennie e Jonny Protheroe sono due membri del team di ricerca Google che si occupa dello studio del comportamento dei consumatori e, per...
Ecco come e perché migliorare i Core Web Vitals del tuo sito
Quando si lavora sul posizionamento organico di un sito web, spesso ci si concentra sugli aspetti on page, come l’ottimizzazione dei testi in...