WordPress perché scegliere un tema custom: quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

Un’immagine aziendale studiata e personalizzata è fondamentale per distinguerci dai nostri competitor Spesso però si opta per soluzioni... more

[Case history] Come ottenere risultati con la link building: UbiqNY l’agenzia immobiliare di New York

Molti clienti, quando ci contattano, cercano di capire come l’attività di link building può influire sul loro posizionamento in Google Senza... more

Web design: il “magico” potere dei colori nel web

Come saprete, o avrete sperimentato, la lettura su schermo, monitor, tablet o cellulare, non è sempre agevole, per questo chi realizza... more

Verifica le prestazioni del tuo sito con Google Search Console

La Search Console è uno degli strumenti di Google più interessanti per chi si occupa di SEO e di sviluppo di siti web ed e-commerce, ma anche... more

SEO internazionale per un sito multilingua: l’hreflang

Se il tuo business sogna in grande, se la tua attività si rivolge ad un pubblico internazionale, o stai iniziando ora a far conoscere i tuoi... more

Rimozione o deindicizzazione dei contenuti da Google: differenze

Torniamo a parlare di diritto all’oblio, la possibilità cioè per ogni cittadino, colpevole o innocente che sia, di pretendere la... more

Come può aiutarti la keyword research (anche durante il Black Friday)

Durante la settimana del "black friday" vediamo moltissimi e-commerce competere a suon di sconti su una moltitudine di prodotti diversi In... more

Come scrivere ed ottimizzare una scheda prodotto per un sito ecommerce

Vuoi vendere online ma non sai da dove partire per scrivere una scheda prodotto che converta Ecco una mini-guida su come ottimizzare schede... more

Il tuo e-commerce può competere con Amazon

Ho raccontato a Smau Milano 2019 come sia possibile competere con Amazon anche se si ha un piccolo e-commerce "made in Italy" e ho mostrato... more

Tag h1 e i tag title: perché è importante ottimizzare i titoli

L’idea di questo articolo su H1 e tag title, è nata da una chiacchierata con le mie colleghe durante una pausa caffè (in Quindo non c’è... more

Come tutelare la privacy e sparire da Google: il diritto all’oblio

Il diritto all’oblio (ovvero la possibilità di rendere non accessibili notizie anche veritiere, ma che possono danneggiare la reputazione o... more

Local SEO: cos’è e come può far crescere una piccola realtà locale

Hai mai sentito parlare di Local SEO Che tu sia una piccola azienda vitivinicola in Toscana, un hotel a Firenze o una catena di supermercati... more

Vuoi essere il nostro prossimo cliente felice?

Ogni anno gestiamo oltre 100 progetti, il 99% sono felici!