Cos’è il box di Google “Le persone hanno chiesto anche”

La SERP di Google è in continua evoluzione e, negli ultimi anni, la pagina dei risultati di ricerca è cambiata arricchendosi di nuovi tipi di... more

Footer del sito, cos’è e come migliorarlo

In anni di codici ho sempre dato poca rilevanza al caro footer, uno di quegli elementi lasciati sempre per ultimi, colorati in nero quasi la... more

Creare un piano editoriale SEO per il blog

“Mi hanno parlato dell’importanza del piano editoriale nella gestione di un blog, ma non ho mai fatto un piano editoriale” “Voglio... more

Google Analytics, a cosa serve e come si usa?

Google Analytics è la piattaforma di web analytics gratuita di Google, che ci consente di fruire di dettagliate statistiche sui visitatori di... more

Parametri UTM: cosa sono, a cosa servono, come utilizzarli

In questo articolo spiegheremo in maniera semplice e accessibile anche ai non addetti ai lavori che cosa sono gli UTM link, a cosa servono e... more

Retargeting: cos’è, a cosa serve e perché utilizzarlo

Una breve guida per capire cos’è il retargeting e che differenza c’è con il remarketing Ti è mai capitato, dopo aver guardato la scheda... more

Come effettuare una ricerca inversa per immagini

È sicuramente capitato a tutti di trovarsi di fronte alla necessità di effettuare una ricerca partendo da un’immagine o da una foto scattata... more

Guida SEO di sopravvivenza per manager e marketing manager: conoscere per scegliere

Mini guida di sopravvivenza per imprenditori, imprenditrici e marketing manager Premessa: perché questa mini guida L’annoso problema:... more

Come implementare Google Tag Manager in WordPress

Volete iniziare ad utilizzare il pratico Google Tag Manager nel vostro sito Wordpress, ma non sapete da dove iniziare Ci sono diverse soluzioni... more

Come gestire i link interni del tuo sito: 7 consigli pratici

I link interni di un sito web sono dei collegamenti ipertestuali che puntano ad un’altra pagina del sito stesso Possono essere di due tipi:... more

Dati Strutturati: Cosa sono, come utilizzarli e come implementarli nel tuo sito

Siete certi di dare a Google tutte le informazioni corrette sul contenuto delle vostre pagine State utilizzando correttamente i dati... more

Google Optimize: a cosa serve e come usarlo per fare A/B testing

Se stai pensando ad apportare delle modifiche ad una pagina del tuo sito per aumentare il tasso di conversione, non rantolare nel buio, ma... more

Vuoi essere il nostro prossimo cliente felice?

Ogni anno gestiamo oltre 100 progetti, il 99% sono felici!