Dati Strutturati: Cosa sono, come utilizzarli e come implementarli nel tuo sito

Siete certi di dare a Google tutte le informazioni corrette sul contenuto delle vostre pagine State utilizzando correttamente i dati... more

Google Optimize: a cosa serve e come usarlo per fare A/B testing

Se stai pensando ad apportare delle modifiche ad una pagina del tuo sito per aumentare il tasso di conversione, non rantolare nel buio, ma... more

SERP featured? Scopriamo tutte le funzionalità della SERP di Google

Le SERP featured sono gli elementi speciali che si aggiungono ai risultati organici di base di una pagina dei risultati del motore di ricerca di... more

Google Search Console: guida completa

La Search Console di Google consente di effettuare l’analisi delle prestazioni di un sito individuandone criticità ed aree di... more

Search Engine Results Pages: Cos’è la SERP di Google?

Le SERP ( Search Engine Results Pages), ovvero le pagine di risultati di ricerca mostrate all’utente dai vari motori di ricerca, come... more

Customer Insight, cosa sono e cosa c’entrano gli scimpanzé

L'insight è l'interpretazione dei trend del comportamento umano che porta ad aumentare l'efficacia del prodotto o del servizio per il... more

Scrivere un articolo per un blog: 10 pratici consigli

Come scrivere un articolo per un blog Questa domanda è una delle più ricorrenti quando ci contattano per una consulenza Chi si approccia al... more

Chatbot: tutto quello che devi sapere

Cos'è un chatbot La parola chatbot deriva dall'unione di due parole "chat" e "bot", ovvero l'automatizzazione delle interazioni che avvengono... more

Creare una Dashboard con Google Data Studio

Chi si occupa professionalmente di Web Analysis, sa che la realizzazione di report e presentazione dei dati è importante almeno quanto... more

Conversion Rate: dalla formula alle statistiche e-commerce 2020

Che cos’è e come si calcola il conversion rate Le conversioni di un sito web devono essere misurabili, dobbiamo quindi essere in grado di... more

Traffico organico: che cos’è e come aumentarlo

Il traffico organico sono tutte le visite ricevute al sito web, blog o e-commerce, provenienti dalle ricerche effettuate dagli utenti su Google... more

Growth Hacking: cos’è, come funziona e come farlo

Il termine growth hacking, coniato nel 2010 da Sean Ellis, indica l’insieme di tutte quelle strategie di web marketing (SEO, SEA, Social Media... more

Vuoi essere il nostro prossimo cliente felice?

Ogni anno gestiamo oltre 100 progetti, il 99% sono felici!