Migrazione SEO

Vuoi creare un nuovo sito, svecchiare l’identità del tuo brand o modificare l’hosting? Una corretta migrazione SEO è indispensabile per non perdere posizionamento.


Quando cambi qualcosa nel tuo sito a livello tecnico, realizzi un sito web da zero o ne migliori l’aspetto estetico, puoi perdere del posizionamento. Questo significherebbe aver sprecato il lavoro fatto finora. Evita di trovarti in questi pasticci rivolgendoti ai professionisti per una migrazione SEO.

Cosa vuol dire fare una migrazione SEO?

Quando si parla di realizzare un nuovo sito web, che dia un restyling alla presenza web di un brand o di un libero professionista, spesso non ci si pone la domanda più importante: cosa succede a quello vecchio?

Invece di ricominciare da capo con tutte le tecniche di ottimizzazione onsite, effettuare una migrazione SEO consente di mantenere inalterati i risultati raggiunti. Come funziona? Se devi cambiare il dominio, l’hosting, o anche solo il layout del tuo sito, rivolgiti ai professionisti in grado di spostare il valore del tuo vecchio sito sul nuovo.

Quando potresti aver bisogno di una migrazione SEO?

La necessità di una migrazione si presenta in genere in ognuna di queste casistiche:

  • Il nome commerciale dell’azienda è cambiato e bisogna trovare un dominio che lo rifletta.
  • Desideri un restyling grafico del tuo sito web.
  • L’hosting che ospitava il tuo sito non esiste più o non è più abbastanza efficace per il tuo business.
  • Hai bisogno di implementare un sito web multilingua.
  • Vuoi incorporare diversi domini in un unico sito web professionale.

Tutte queste operazioni sembrano semplici a prima occhiata, e potresti pensare di compierle in autonomia. Lasciati guidare, però, da chi ha esperienza in questo campo. La lista di clienti che ci hanno contattato per riparare ai disastri di una migrazione scorretta (perdita di posizionamento, mancata indicizzazione e problemi tecnici) è lunga.

Non aspettare che si presenti il problema: se vuoi cambiare il tuo sito web richiedi direttamente una migrazione SEO che prevenga ognuna di queste problematiche.

La migrazione SEO in Quindo

Nella nostra agenzia il team di sviluppo e quello di SEO specialist lavora in perfetta armonia nella realizzazione di siti nuovi e nella migrazione SEO di chi desidera un restyling.

Per salvaguardare il posizionamento e l’autorevolezza del tuo sito in una fase di cambiamento un’agenzia SEO, grazie alle sue competenze nell’ottimizzazione SEO, si occuperà di tutte le fasi più delicate della migrazione, come la definizione dei redirect 301.

Contattaci e raccontaci il tuo progetto: ti faremo avere un preventivo per la migrazione SEO.
Raccontaci il tuo progetto