Data:

Gennaio 2019 - Febbraio 2021

Settore:

Immobili di prestigio

Cosa abbiamo fatto:

SEO Audit, Architettura SEO, Consulenza SEO onsite, Migrazione HTTP-HTTPS, Attività di Link Building, Piano Editoriale, Supporto sviluppo.

Il cliente

Ubiqny.com è il sito dell’agenzia immobiliare UbiqNY, che offre servizi di consulenza per la vendita, l’acquisto e la gestione di appartamenti e proprietà immobiliari a New York City.

I servizi sono rivolti a investitori privati, italiani e stranieri, che si affacciano al mercato immobiliare americano per ricavare una rendita o trasferirsi negli States. I servizi sono altresì rivolti ad aziende che vogliono intensificare la loro presenza sul territorio statunitense attraverso l’apertura di nuovi retail store o uffici a New York.

La richiesta

Quando UbiqNY si è rivolto alla nostra agenzia SEO, il sito era relativamente nuovo e aveva ben chiaro gli obiettivi di business da raggiungere online: aumentare le visite qualificate al sito web e posizionarsi su Google per determinate parole chiave strategiche che generassero conversioni.

La soluzione Quindo

Il nostro lavoro è iniziato con un’accurata SEO Audit, analizzando punti di forza e di debolezza della presenza online del brand. Da qui è emersa la necessità di lavorare sul sito, attraverso modifiche di SEO onsite quali la migrazione ad HTTPS, l’ottimizzazione delle URL e dei metadati, senza tralasciare le modifiche sulla struttura e UX del sito. Un costante Supporto allo Sviluppo ha permesso di rendere il portale web dell’agenzia immobiliare un ottimo strumento per attrarre clienti.

Dopo aver effettuato tutte le modifiche necessarie al miglioramento strutturale del sito in ottica SEO, ci siamo poi concentrate sull’ottimizzazione dell’area blog. Il nostro lavoro si è basato sull’analisi degli intenti di ricerca del target del cliente, studiando la concorrenza e l’area semantica di riferimento. La Keyword Research ha portato alla compilazione di un accurato Piano Editoriale. Ad oggi ci occupiamo del blog di UNIQNY con contenuti interessanti e di valore per gli utenti in target.

Infine, per aumentare il traffico e il posizionamento di alcune parole chiave strategiche per il cliente, abbiamo lavorato sulla strategia di SEO offsite a lungo termine, con una campagna di Link Building che utilizza siti autorevoli nella nicchia del settore immobiliare newyorkese. Grazie ad una rete consolidata di migliaia di portali italiani e stranieri, in Quindo riusciamo a garantire un’attività di Link Building di alta qualità. Abbiamo monitorato mensilmente la nostra strategia di Link Building, aggiornando periodicamente il cliente con i relativi report, che consentono di osservare il trend generale del sito e l’andamento delle parole chiave utilizzate.

Risultati finali

9 mesi dopo l’inizio della collaborazione con Quindo, il nostro cliente viene trovato su Google per le parole chiave desiderate, alcune delle quali si posizionano in prima pagina. Questo permette di raggiungere traffico di qualità e utenti potenzialmente interessati ai servizi di UBIQNY.

+ 4090%
Sessioni
in 1 anno
+ 5664%
Utenti da traffico organico
in 1 anno
+ 5824%
Nuovi utenti
in 1 anno
+ 540
keyword posizionate
in 1 anno
Vuoi essere il nostro
prossimo cliente felice?

Ogni anno gestiamo oltre 100 clienti,
il 99% sono felici!

Guarda altre Case History
Fissa un appuntamento