Realizzazione siti e-commerce

Avviare il proprio business senza gli oneri di un negozio tradizionale. Implementare le vendite con un negozio virtuale. Fidelizzare gli utenti e trovare nuovi potenziali clienti. Migliorare la brand identity. Tutti obiettivi a portata di mano con la realizzazione di siti di ecommerce professionali.

Perché realizzare un sito e-commerce per il tuo business?

Che cos’è un ecommerce? Nello specifico quando si parla di siti web ecommerce ci si riferisce ad una particolare tipologia di siti che si configurano come negozi on-line.

Un vero e proprio shop virtuale in cui vendere i propri prodotti aperto 24 ore su 24.

La sola definizione è sufficiente per comprendere che la progettazione di siti e-commerce presenta notevoli differenze rispetto alle altre tipologie di siti, a partire dalla struttura fino all’individuazione delle funzioni necessarie al suo funzionamento.

Anche il costo di un sito e-commerce può risultare maggiore rispetto a quello di siti ‘tradizionali’ ma, sia che già si possegga un negozio di tipo tradizionale sia che si voglia cominciare a vendere i propri prodotti on-line, creare un sito ecommerce è fondamentale per far decollare le vendite.

Ecco, infatti, alcuni dei principali vantaggi connessi alla realizzazione di un sito ecommerce:

  • Nessun vincolo di orario per la vendita.
  • Possibilità di ampliare la propria clientela ben oltre i confini geografici imposti da un negozio tradizionale.
  • Riscontro immediato delle performance di vendita.
  • Incremento della brand identity.
  • Drastico abbattimento dei costi di gestione rispetto ad un negozio fisico.
Perché scegliere Quindo per realizzare il tuo e-commerce

Perché affidare a noi la progettazione del tuo ecommerce? Perché Quindo è una web agency con esperienza decennale nella realizzazione di siti web ecommerce e sapremo consigliarti la soluzione più adatta per il tuo business e al raggiungimento di tutti i tuoi obiettivi.

Lo sviluppo di siti ecommerce – come dicevamo in precedenza – necessita di conoscenze specifiche tali da portare alla realizzazione di un prodotto in grado di valorizzare al meglio ciò che si vende e soprattutto che sia semplice e intuitivo da utilizzare da parte dei potenziali clienti.

Nella progettazione di un ecommerce l’aspetto dell’UX experience è fondamentale poiché – affinché- l’utente arrivi alla pagina di conversione e clicchi sul pulsante ‘acquista’, è necessario evitare che abbandoni la navigazione prima del tempo.

Ecco perché scegliere Quindo per realizzare un sito ecommerce: perché sappiamo come si fa e perché tutti i siti che realizziamo garantiscono ottime performance e sono seo e users friendly.

Sviluppo e-commerce: come li facciamo noi

In Quindo realizziamo ecommerce su misura per il tuo business. Nello sviluppo di un sito ecommerce seguiamo uno schema collaudato nel tempo:

  • Ascolto. Ascoltiamo le tue esigenze di business e se hai già un sito effettuiamo un’analisi attenta per individuare eventuali criticità su cui intervenire per consentire ai tuoi affari di decollare.
  • Progettazione. La fase successiva è quella della progettazione. Disegniamo il tuo sito ecommerce in base al settore merceologico, al tuo target di riferimento e ai tuoi obiettivi di business.
  • Sviluppo. Questa è la fase della creazione dei siti ecommerce vera e propria. In questa fase sviluppiamo il tuo sito.
  • Collaudo e messa on line. Una volta che il sito è pronto, effettuiamo i test di collaudo e se non ci sono problemi procediamo con la messa online.
  • Manutenzione. Il nostro lavoro continua anche dopo con l’attività di manutenzione.
Quanto costa realizzare un sito ecommerce?
Dipende, da tante variabili che possono incidere sul costo. Chiedici un preventivo per lo sviluppo di e-commerce.

Analizzeremo il tuo business e ti diremo non quanto costa un sito e-commerce, ma quanto costa il sito e-commerce giusto per te!

Fissa un appuntamento