Brand Reputation

Miglioriamo la tua reputazione e quella del tuo brand, aumentando la fiducia di chi ti sceglie. Il risultato? Un marchio immediatamente riconoscibile, clienti più affezionati e maggior valore al tuo business.

Cos'è la Brand Reputation? La serie di valori, attributi e significati che gli utenti collegano al tuo brand dopo aver fatto una ricerca online.

La reputazione di una marca si basa sulla percezione che ne hanno i suoi utenti. In particolare, la Brand Reputation Online si basa su valori e significati che gli utenti attribuiscono al tuo marchio in base a ciò che trovano sul web. 

Nell’ambito di un’attività di Brand Reputation Management ben costruita, esiste sempre una strategia SEO di base. Questa permette che i contenuti di valore relativi al brand siano facili da trovare all’interno dei motori di ricerca.

 

La costruzione di una buona Digital Brand Reputation parte sempre dall’ottimizzazione dei propri contenuti. Non solo i contenuti proprietari, ma tutto ciò che si dice sul web in merito al tuo brand deve restituire un’immagine positiva e coerente. Per realizzarla, mettiamo in atto strategie di Brand Reputation Online che possono rafforzare o modificare l’immagine che gli utenti hanno del tuo marchio. 

Brand Reputation.
Cos’è?

Che cos’è la Brand Reputation? Una definizione di Brand Reputation molto semplice è  l’insieme delle percezioni che gli utenti hanno rispetto a una marca. Ma la Brand Reputation Online ha delle complessità legate anche a tutte quelle informazioni, magari provenienti da siti web esterni, che contribuiscono a formare una determinata percezione del brand negli utenti. Il compito di chi lavora alla tua Web Reputation è fare in modo che i contenuti positivi e coerenti con i tuoi valori siano in primo piano.

Come sappiamo, Internet non dimentica.

Questo fa sì che, spesso, il contenuto che viene mostrato da Google agli utenti non è proprio quello che consideriamo ideale per la valorizzazione di un brand o per sottolineare i suoi punti di forza. Le ragioni possono essere svariate: contenuti obsoleti, articoli non proprio lusinghieri, recensioni non obiettive, trascorsi poco trasparenti, ecc.

QUINDO per migliorare la Brand Reputation

Per assicurarci che Internet fornisca solo informazioni valide e aggiornate, che siano in grado di migliorare la tua Digital Brand Reputation, servono azioni mirate e costanti, che includono:

  • Analisi della Brand Reputation. Analizziamo l’attuale percezione che gli utenti hanno della tua marca e individuiamo le criticità rispetto alle quali è necessario intervenire. In questa fase di Brand Reputation Analysis facciamo in modo di identificare chiaramente quali sono i rischi e i benefici in termini di immagine e definiamo le aree di intervento per minimizzare i primi e massimizzare i secondi.
  • Ottimizzazione della Brand Reputation. Una volta identificate le aree di intervento, ci muoviamo con una Brand Reputation Strategy studiata sui valori del tuo brand. Facciamo in modo che, nel minor tempo possibile, tutti i contenuti disponibili in relazione al tuo brand riportino a risultati corretti, aggiornati e in grado di valorizzare correttamente la marca.
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