Consulenza Web Analytics

Vuoi migliorare la tua strategia di web marketing per aumentare vendite e conversioni? La soluzione è proprio sotto i tuoi occhi: hai solo bisogno di qualcuno che ti aiuti a vederla. Una consulente di Web Analytics e data visualization è la persona giusta per te.

Perché investire sulla Web Analytics


Per Web Analytics si intende l’analisi approfondita dei dati internet di un sito volta all’ottimizzazione delle strategie di web marketing.
Il Web Analytics management è costituito da diverse fasi, attraverso le quali le consulenti riescono a ricostruire le abitudini e il comportamento degli utenti di un sito web. Lo fanno attraverso la lettura dei dati che, come degli indizi lasciati lungo il percorso, aiutano a fare le scelte giuste.
Perché investire in una consulenza in Web Analytics? Perché un business digitale di successo non può prescindere dalla conoscenza dell’utente finale, ovvero del soggetto a cui il tuo messaggio è indirizzato. Conoscere le sue abitudini di navigazione è fondamentale per fare le giuste scelte di marketing.

Site Web Analytics, reports e conversioni

Una corretta attività di online Web Analytics è fondamentale nell’ambito di una strategia di marketing volta all’aumento del numero di conversioni. I site Web Analytics reports sono alla base dell’ottimizzazione delle strategie di web marketing.

La corretta redazione e lettura dei reports e una buona Web Analytics dashborard sono fondamentali per l’individuazione di parametri indispensabili, tra cui:

  • i canali su cui puntare per la crescita del business con investimenti economici mirati;
  • il target di riferimento;
  • i KPI e il loro monitoraggio;
  • una strategia di Web SEO Analytics per l’ottimizzazione del sito e delle campagne di web marketing
Cosa può fare la Web Analytics per il tuo sito?

Da quanto detto fino ad ora, è evidente come una buona consulenza di Web Analytics possa consentire al tuo business di fare un salto di qualità, sia in termini di conversioni sia in termini di ottimizzazione delle azioni da intraprendere per migliorare le prestazioni del sito.

Grazie ai reports, infatti, potrai avere un feedback costante della tua presenza online al fine di correggere eventuali errori e individuare i canali su cui è consigliabile investire per aumentare i volumi di vendita o il tasso di conversione.

Cosa può fare Quindo per te?

Quindo, attraverso gli strumenti di Web Analytics e data visualization ti aiuterà a mettere ordine nella miriade di dati relativi alla tua azienda e al tuo business. Perché è lì che si nasconde la chiave per il successo. A chi sa leggerli, i dati rivelano molto sulle performance di un sito e forniscono le informazioni necessarie per prendere le decisioni giuste per il tuo business. Quindo, grazie all‘analytics del tuo sito web, ti fornirà informazioni fondamentali per l’impostazione di una strategia di web marketing vincente.

Come ci riusciamo? Seguendo un modello messo a punto e collaudato attraverso un’esperienza decennale che prevede quattro punti:

  1. Raccolta dei dati
  2. Analisi dei dati
  3. Creazione dei KPI (Key Performance Indicators)
  4. Creazione di Web Analytics reports

Il primo passo quindi è la raccolta di tutti i dati disponibili,  funzionali agli obiettivi di business che la tua azienda vuole raggiungere. Questi dati poi vengono analizzati da un punto di vista qualitativo e non quantitativo (come accade, invece, con le statistiche). La lettura corretta dei dati ci aiuterà a capire cosa succede nel tuo sito, analizzare il comportamento degli utenti e tenere traccia delle conversioni.

Il processo di analisi è la base per l’individuazione della strategia di web marketing vincente. Grazie all’analisi dei dati saranno create le KPI, ovvero le metriche di riferimento per testare costantemente la strategia.

Periodicamente produrremo Web Analytics reports per monitorare in ogni momento il flusso di dati sul tuo sito web.

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