Consulenza Web Analytics

Vuoi migliorare la tua strategia di web marketing per aumentare vendite e conversioni? Usa la Web Analytics!


Una consulente di Web Analytics e data visualization è la persona giusta per te. Saprà leggere i dati dei tuoi utenti e inserirli in attività mirate a migliorare la tua presenza sul web.

Web SEO Analytics, a cosa ti serve?

Per Web Analytics si intende l’analisi approfondita dei dati internet di un sito volta all’ottimizzazione delle strategie di web marketing.

Il Web Analytics management è costituito da diverse fasi, attraverso le quali le consulenti riescono a ricostruire le abitudini e il comportamento degli utenti di un sito web. Lo fanno attraverso la lettura dei dati che, come degli indizi lasciati lungo il percorso, aiutano a fare le scelte giuste.

Perché investire in una consulenza in Web Analytics? Perché un business digitale di successo non può prescindere dalla conoscenza dell’utente finale, ovvero del soggetto a cui il tuo messaggio è indirizzato. Conoscere le sue abitudini di navigazione è fondamentale per fare le giuste scelte di marketing.

Site Web Analytics, reports e conversioni

Una corretta attività di online Web Analytics è fondamentale nell’ambito di una strategia di marketing volta all’aumento delle conversioni. I site Web Analytics reports sono alla base dell’ottimizzazione delle strategie di web marketing.

La corretta redazione e lettura dei reports e una buona Web Analytics dashboard sono fondamentali per individuare parametri indispensabili, tra cui:

  • i canali su cui puntare per la crescita del business con investimenti economici mirati;
  • il target di riferimento;
  • i KPI e il loro monitoraggio;
  • una strategia di Web SEO Analytics per l’ottimizzazione del sito;
  • l’ottimizzazione delle campagne di web marketing.
Cosa può fare una consulenza Web Analytics per il tuo sito?

È evidente come una buona consulenza di Web Analytics possa consentire al tuo business di fare un salto di qualità, sia in termini di conversion rate optimization sia in termini di scelte strategiche in ambito digitale.

Grazie agli strumenti di web analytics, e a qualcuno che sappia interpretarli, potrai avere un feedback costante della tua presenza online al fine di correggere eventuali errori e individuare i canali su cui è consigliabile investire per aumentare i volumi di vendita o il tasso di conversione.

La consulenza Web Analytics di Quindo

Quindo, attraverso gli strumenti di Web Analytics e data visualization, ti aiuterà a mettere ordine nella miriade di dati relativi alla tua azienda e al tuo business. Perché è lì che si nasconde la chiave per il successo. A chi sa leggerli, i dati rivelano molto sulle performance di un sito e forniscono le informazioni necessarie per prendere le decisioni giuste per il tuo business.

Grazie agli analytics del tuo sito web, ti forniremo informazioni fondamentali per l’impostazione di una strategia di web marketing vincente. Come ci riusciamo? Seguendo un modello messo a punto e collaudato attraverso un’esperienza decennale che prevede quattro punti:

  1. Raccolta dei dati
  2. Analisi dei dati
  3. Creazione dei KPI (Key Performance Indicators)
  4. Creazione di Web Analytics reports

Il primo passo quindi è la raccolta di tutti i dati disponibili, funzionali agli obiettivi di business che la tua azienda vuole raggiungere. Questi dati poi vengono analizzati da un punto di vista qualitativo e non quantitativo (come accade, invece, con le statistiche). La lettura corretta dei dati in Web Analytics ci aiuterà a capire cosa succede nel tuo sito, analizzare il comportamento degli utenti e tenere traccia delle conversioni.

Il processo di analisi è la base per l’individuazione della strategia di web marketing vincente. Grazie all’analisi dei dati saranno create le KPI, ovvero le metriche di riferimento per testare costantemente l’efficacia della consulenza dell’agenziaSEO. Periodicamente produrremo Web Analytics reports per monitorare in ogni momento il flusso di dati sul tuo sito web.

Contattaci e raccontaci il tuo progetto: ti faremo avere un preventivo per la web analytics del tuo sito

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