Link Building

Creiamo una strategia di Link Building efficiente e generiamo contenuti di valore che aumentino l’autorevolezza del tuo sito web e il suo posizionamento.


L’ottimizzazione SEO di un sito web passa per diverse fasi, che prendono in considerazione sia la struttura del sito e delle pagine che lo compongono, sia l’autorevolezza del sito stesso. Questa disciplina è detta Link Building.

Link building: cos’è?

L’espressione Link Building ha il significato letterale di “costruzione di una rete di link” ed è, appunto, l’attività SEO che viene svolta esternamente al sito (SEO Off Site). Di norma, la Link Building viene implementata dopo le attività di ottimizzazione SEO all’interno del sito (SEO Onsite).

L’attività di Link Building consiste nella pubblicazione di articoli su siti e portali autorevoli, che contribuiscono ad aumentare l’autorevolezza e il traffico organico del tuo sito web e a posizionarlo per parole chiave strategiche, individuate durante la keyword research.

La SEO Link Building in Quindo

Possiamo proporre dei “SEO Link Building Packages” adatti a qualsiasi tipo di sito e garantirne la qualità. Ma noi di Quindo lavoriamo meglio se possiamo assicurarci che il sito abbia le caratteristiche necessarie per sfruttare l’attività di Link Building al massimo delle sue potenzialità. Ecco perché la nostra agenzia SEO e le professioniste che se ne occupano preferiscono integrarla a una strategia completa ed ecco perché il nostro metodo include:

  • Definizione degli obiettivi e della SEO Link Analysis: definiamo gli obiettivi e le parole chiave su cui concentrarci e ripuliamo il tuo profilo backlink da link nocivi e indesiderati (se necessario).
  • Scouting portali: sulla base degli obiettivi individuati nella SEO Link Building Strategy, selezioniamo i portali in linea con il tuo business per pubblicare gli articoli e raggiungere i tuoi obiettivi.
  • Stesura guest post: lo staff Quindo di SEO copywriter multilingua redige gli articoli per le strategie di Link Building legate ai diversi mercati.

Monitoraggio e reportistica: analizziamo ogni settimana i risultati ottenuti e rielaboriamo, se necessario, la strategia in base agli obiettivi. Ogni mese ti consegniamo una reportistica dettagliata di pubblicazioni e posizionamento.

Gli obiettivi che possiamo raggiungere insieme con una campagna di Link Building / Off Page SEO

Posizionamento delle parole chiave strategiche

Aumento del traffico organico

Conoscenza del prodotto/servizio

Aumento popolarità del brand

Contattaci e raccontaci il tuo progetto: ti faremo avere un preventivo per i SEO Link Building Services.
Fissa un appuntamento