Startup

SEO per startup

Anche un sito appena nato può posizionarsi bene e fare la differenza tra il successo e l’insuccesso. Ti aiutiamo a farti trovare facilmente su Google e dare un’immagine precisa e autorevole online. Affidati alle professioniste e ai professionisti della SEO per startup già dalla creazione del sito: può essere un importantissimo fattore di accelerazione.

I nostri successi: casi studio su un sito di startup

Come abbiamo migliorato la vita delle startup che si sono affidate a noi? I clienti soddisfatti del nostro lavoro hanno qualcosa in comune, sono quelli che si sono fidati completamente. La SEO è un investimento che darà risultati più sicuri e a lungo termine alle aziende che muovono i primi passi.

Un buon posizionamento SEO per una startup ha un immenso valore: permette al nuovo brand di creare un’immagine precisa e raggiungere il target interessato. Con il nostro lavoro, abbiamo dimostrato che un sito per startup può posizionarsi perfino sopra Amazon per parole chiave specifiche. Ti sembra impossibile? Chiedi ai nostri clienti!

Abbiamo anche dimostrato come un’agenzia SEO e una specializzata in pubblicità online e offline possa creare la giusta squadra per il successo. Mescolare strategie diverse aiuta infatti a raggiungere pubblici diversi e sommarli. Lo abbiamo fatto con una piattaforma di telemedicina che, grazie a SEO onsite, SEM e Link Building oggi ottiene l’80% delle prenotazioni da Google.

Creare un sito per startup: fallo con la SEO in mente

Il primo passo è sempre creare un sito per la startup ottimizzato. Forse sai che posizionarsi su Google è importante, ma sai come? Per farlo è necessario avere un’architettura informativa che guidi correttamente l’utente e il crawler dei motori di ricerca. Quindo è in grado di occuparsi interamente del progetto: dalla creazione del sito per startup al suo monitoraggio.

Un vantaggio innegabile di un buon posizionamento è che fa da vera e propria vetrina. Le azioni delle nuove startup digitali vengono acquistate anche sulla base di una prima impressione. Oltre a convincere il motore di ricerca, sappiamo conquistare anche i potenziali investitori. Grafica accattivante, navigazione fluida tra le pagine e contenuti corretti fanno da biglietti da visita di un brand nascente.

La SEO può perfino ridurre i tuoi costi

Conosciamo benissimo la tua domanda a questo punto: quanto mi costerà? Molte startup decidono di investire in maniera massiccia sulle ADS, una scelta efficace quando gestita da aziende e professionisti competenti. Con la SEO per le startup ti offriamo un altro canale di acquisizione che può andare di pari passo con le pubblicità online e offline.

Una strategia di posizionamento sui motori di ricerca riduce il Customer Acquisition Cost, ovvero il rapporto tra la spesa complessiva della giovane azienda e il numero di clienti ottenuti. Grazie a un sito ben posizionato su Google e su altri motori di ricerca, infatti, il traffico arriva dalla ricerca organica ed è spesso in una posizione più avanzata nel funnel di acquisto. In poche parole, ti facciamo trovare da utenti già pronti a diventare clienti.

Cosa facciamo sul sito web di una startup

Tutto bene fin qui, ma cosa faremo esattamente per il sito della tua startup? Le SEO specialist fanno un’analisi delle opportunità non ancora espresse e definiscono una strategia congeniale alle esigenze del business. Qui entrano in gioco tutte le altre azioni di ottimizzazione SEO: dalla definizione dell’alberatura informativa alla realizzazione dei testi SEO oriented, ma non solo.

Durante la creazione del sito web, che sia sviluppato da noi o da altri, eseguiamo una approfondita analisi tecnica, per ottimizzare tutti i fattori che rendono il sito appetibile al motore di ricerca. Questo ti permetterà di andare online con un sito già ottimizzato e iniziare subito la scalata verso le prime posizioni di Google.

Dopo la messa online è importante lavorare all’autorevolezza del nuovo sito. L’attività di link building, ovvero la SEO offsite per startup, rappresenta un boost indispensabile per il posizionamento del sito web.

Lo dimostrano i nostri clienti soddisfatti!

Vuoi essere il nostro prossimo cliente felice?

Ogni anno gestiamo oltre 100 clienti, il 99% sono felici!

Contattaci