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SEO per e-commerce

Se l’ottimizzazione per i motori di ricerca è sempre una risorsa preziosa, lo è ancora di più se parliamo di SEO per e-commerce. Se hai un sito di questo tipo, avrai un gran numero di pagine e ti servirà una strategia precisa per posizionarti sopra i principali player del mercato.

Cosa facciamo con l’ottimizzazione SEO di un e-commerce

Raggiungere un buon posizionamento di un sito e-commerce è più complesso che per altre tipologie di siti web. Questo non solo perché i competitor internazionali di più alto livello possono investire maggiormente, ma anche perché la loro autorevolezza è data come certa da Google. Per questo motivo con l’ottimizzazione SEO di un e-commerce possiamo livellare le differenze e dare anche a una piccola o media azienda il giusto spazio sui motori di ricerca. 

Con centinaia di pagine di prodotto, l’ottimizzazione di ogni singola pagina può sembrarti un lavoro impossibile. Ma non preoccuparti: noi siamo qui per livellare le differenze tra grandi e piccoli player di settore, mettendo in atto una strategia personalizzata che si concentra sulle pagine di categoria, sull’ottimizzazione tecnica e sulle attività di blogging.

Analisi SEO di un e-commerce e strategie di successo

Il principale nemico di un e-commerce e del suo posizionamento è la dimensione del sito. Questo vale anche nel momento in cui facciamo l’analisi SEO dell’e-commerce. Le nostre specialiste dell’ottimizzazione usano tool specifici per un’analisi SEO dell’e-commerce accurata e veloce, che non tralasci però nessun indizio sulle potenzialità del sito. Non vogliamo rischiare di perdere nessun errore presente!

Insieme alla tech audit SEO dell’e-commerce mettiamo in atto anche un’analisi dell’architettura informativa, che può essere migliorata per aumentare il traffico e la visibilità del tuo e-commerce. Ci occupiamo anche di analizzare i contenuti e ottimizzarli o riscriverli per rispondere meglio alle keyword del settore. Le strategie principali della SEO per e-commerce, comunque, si svolgono fuori dal sito stesso.

Come facciamo ad aumentare il traffico dell’e-commerce

Nella nostra agenzia SEO ci vantiamo di menti aperte al pensiero laterale. Le nostre professioniste sanno infatti come aumentare il traffico dell’e-commerce anche quando si tratta di piccole e medie imprese poco conosciute. Facciamo un uso intelligente della SEO per e-commerce offsite, aumentando così l’autorevolezza del tuo brand davanti ai giganti dello shopping online. Sfruttiamo anche la scrittura di contenuti in altre aree del sito, come il blog, in cui possiamo attirare l’utente con una keyword informazionale per poi spingerlo alla conversione.

Un’altra cosa da non sottovalutare infatti è la CRO (Conversion Rate Optimization) l’insieme di strategie che invitano il navigante a cliccare sul pulsante “acquista”. Ecco il vero obiettivo di ogni sito e-commerce. Quindi il primo passo è il posizionamento dell’e-commerce sui motori di ricerca; il secondo la creazione di pagine intuitive e ottimizzate che rispondano alle domande dei potenziali clienti; il terzo la loro trasformazione in loyal customer. Non importa in che settore operi: il nostro preventivo SEO per e-commerce ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per far crescere il tuo business online e raggiungere i risultati che desideri.

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