Web Marketing Festival 2018 ci sarà anche Quindo!

Quindo WMF2018

Da domani, 21 giugno, fino sabato 23 giugno si terrà a Rimini, la  6* edizione del Web Marketing Festival, l’evento di riferimento per il settore digital in Italia.

Quindo sarà presente per intercettare nuove risorse da inserire nel team e per parlare di un argomento sul quale lavoriamo con successo già da tempo:  SEO, ricerca vocale e ottimizzazione della strategia per gli e-commerce.

Per approfondire potete leggere i nostri articoli:
Ottimizzazione SEO per la ricerca vocale
Featured snippet: come raggiungere la posizione zero su Google

 

L’intervento. “Qual è l’impatto della ricerca vocale sugli e-commerce?”

La CEO di Quindo, Laura Venturini, nel suo intervento, racconterà come la ricerca vocale, anche attraverso la diffusione degli assistenti vocali, stia modificando il processo di acquisto degli utenti.
Secondo le previsioni, nel 2020 il 50% delle ricerche sarà effettuata attraverso la voce. Partendo da questo presupposto, è facilmente intuibile l’importanza di adottare una serie di strategie mirate per non perdere una grande fetta del mercato.
Action on Google, intenti di ricerca, local SEO, quali sono le ripercussioni  per chi deve costruire una strategia SEO efficace per intercettare nuovi clienti per il proprio e-commerce? Quali sono le azioni necessarie da intraprendere per non farsi cogliere impreparati dalla rivoluzione vocale?
Nello speech mostrerà anche un esempio reale di come abbiamo già applicato efficacemente questa strategia su un nostro cliente…

Lo speech si terrà sabato 23 giugno alle ore 9.00 in Sala Strategia.

Articoli Correlati

Come creare un’Area Riservata con WordPress

“Mi piacerebbe avere dei contenuti riservati all'interno del mio sito” è una richiesta frequente da parte dei clienti Video, pdf, file... more

Come organizzare lo spazio per lavorare da remoto

Quando si organizza il lavoro da remoto si pensa sempre a come gestire bene il proprio tempo, a come fare un piano efficiente e riuscire a stare... more

Come fare una ricerca di parole chiave per la SEO multilingua

Pizza, pasta, spaghetti, ciao, paparazzo, dolce vita, azzurri: sono soltanto alcuni dei vocaboli della lingua italiana più conosciuti e... more

Vuoi essere il nostro prossimo cliente felice?

Ogni anno gestiamo oltre 100 clienti, il 99% sono felici!