9 tendenze e-commerce post Covid: come rimanere competitivi
Ormai è un dato di fatto che il Covid 19 e l'ecommerce abbiano avuto un rapporto particolarmente stretto. Nel periodo pandemico, infatti, in quasi...
SEO e intelligenza artificiale, amici o nemici?
Da ChatGPT a Bard, come cambierà la nostra esperienza di ricerca e come cambierà la SEO. La SEO è un ambito sempre in evoluzione, in costante...
Smart working, le ultime notizie per la PA e per il settore privato
Dal 1° aprile 2024 le regole per lo smart working in Italia hanno subito importanti cambiamenti con la fine delle semplificazioni introdotte durante...
Perché i nomi al femminile per le professioni non vengono usati ー e cosa possiamo fare
Il “No” del Senato per l’uso dei nomi al femminile nelle istituzioni, lo scorso luglio, ha dato un segnale forte al Paese: non siamo pronti per...
Shopping natalizio, come preparare il tuo e-commerce (dati alla mano)
Per un e-commerce è importante prepararsi strategicamente allo shopping allo shopping natalizio e alle promozioni stagionali e festività...
Smart working e lavoratori fragili, per un mondo del lavoro inclusivo
Il periodo pandemico ha avuto il merito di sottolineare la correlazione tra smart working e lavoratori fragili. Un modo di lavorare flessibile che...
Realtà aumentata: i risvolti per l’e-commerce
L'avanzare delle innovazioni tecnologiche apre nuovi scenari nel marketing e in particolare nel settore e-commerce che coglie le opportunità per...
Linguaggio inclusivo: perché è importante nel copywriting
Negli ultimi anni la sensibilità personale e collettiva ha fatto sì che usare un linguaggio inclusivo diventasse sempre più importante nel mondo...
Conversion Rate: dalla formula alle statistiche e-commerce
Le conversioni di un sito web e soprattutto di un e-commerce devono essere misurabili per essere in grado di capire se la nostra strategia è...
Che differenza c’è tra smart working e telelavoro?
"Quindo è un'agenzia SEO distribuita", questa frase la ripetiamo spesso, agli eventi, all'inizio di nuove collaborazioni, durante la formazione....
SEO trends 2022: tutte le novità introdotte da Google
Quali sono i SEO trends del 2022 da tenere d'occhio? Per web master e professionisti della SEO, le innovazioni introdotte da Google nel corso del...
Ecommerce trend 2024: cosa implementare sul tuo shop online
Il periodo post Covid per gli ecommerce ha rappresentato un momento di enorme crescita e potenzialità per far crescere il tuo business. Costretti...
Content strategy per Youtube: cos’è e come crearla
Per chi lavora nel marketing esiste un mantra che recita “Content is King”. I contenuti devono governare la tua comunicazione. Basare una...
Come vendere i tuoi prodotti artigianali online
Sei una persona creativa con un talento e un guizzo artistico che ti permettono di creare prodotti artigianali unici nel loro genere? Dopo aver...
Trend SEO 2021 e Web Vitals Update
Il 2021 è appena iniziato, carico di aspettative e buoni propositi, dopo un anno che per il mondo ha segnato la storia e che ha spinto...
Customer Insight, cosa sono e cosa c’entrano gli scimpanzé
L'insight è l'interpretazione dei trend del comportamento umano che porta ad aumentare l'efficacia del prodotto o del servizio per il consumatore...
Come aprire un sito e-commerce da zero
Quando si decide di mettere su un negozio fisico, la prima cosa a cui si pensa è il luogo, la posizione migliore che attiri i potenziali clienti del...
Rimozione o deindicizzazione dei contenuti da Google: differenze
Torniamo a parlare di diritto all’oblio, la possibilità cioè per ogni cittadino, colpevole o innocente che sia, di pretendere la cancellazione...
Copywriting persuasivo: quattro tecniche per vendere con la scrittura
Comprendere i principi del copywriting persuasivo ti permetterà di migliorare il tasso di conversione durante campagne di lead generation, social...
Scrittura creativa e storytelling: l’importanza di saper raccontare
In ambito digital, sempre più spesso, si sente parlare di storytelling e di scrittura creativa: due doti fondamentali allo scopo di raccontare una...
Quali, quando e come utilizzare i vari canali di comunicazione online
Canali di comunicazione diversi, in momenti diversi La quantità di canali di comunicazione a disposizione delle azienda è cresciuta notevolmente...
Dropshipping: cos’è, come funziona e quali sono i vantaggi
Se la tua idea è quella di sviluppare un’impresa online basata sulla vendita di prodotti (e-commerce) ma non vuoi gestire fornitori, merci, scorte...