Strumenti e prodotti

Il nostro Blog aggiornato settimanalmente
con tutte le news dal mondo digital.

Le certificazioni Google: quali sono, a cosa servono e come ottenerle.

Google mette a disposizione di professionisti, aziende o semplici appassionati, diversi corsi online completamente gratuiti dedicati alle principali...

Google Shopping Graph: cos’è e cosa c’è da sapere

Che Google sia una fucina di idee e innovazioni continue, ormai è risaputo. Andiamo quindi alla scoperta di una delle ultime novità introdotte: il...

Favicon: cosa sono, come crearle e soprattutto perché averle

La favicon è un elemento fondamentale anche per gli utenti dei dispositivi mobili come smartphone e tablet: salvando un sito sulla schermata della...

Parametri UTM: cosa sono, a cosa servono, come utilizzarli

In questo articolo spiegheremo in maniera semplice e accessibile anche ai non addetti ai lavori che cosa sono gli UTM link, a cosa servono e come...

Google Optimize: a cosa serve e come usarlo per fare A/B testing

Se stai pensando ad apportare delle modifiche ad una pagina del tuo sito per aumentare il tasso di conversione, non rantolare nel buio, ma affidati a...

Chatbot: tutto quello che devi sapere

Cos'è un chatbot? La parola chatbot deriva dall'unione di due parole "chat" e "bot", ovvero l'automatizzazione delle interazioni che avvengono in...

Come usare Google Trends per creare contenuti (virali)

Google Trends è uno strumento gratuito che permette di capire l'interesse nel tempo di un dato argomento nelle ricerche Google e come le persone nel...

Vesta CP: la soluzione freeware per la gestione del webserver

Fin dai miei primi passi nel magnifico mondo dei web server, mi sono chiesto perché, in un mondo prevalentemente Linux opensource, nessuno avesse...

Guida all’uso di Ahrefs per link builder

Quando si lavora sulla link building, uno degli aspetti più importanti da valutare è la qualità dei backlink di un sito. A questo proposito, uno...

WordPress perché scegliere un tema custom: quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

Un’immagine aziendale studiata e personalizzata è fondamentale per distinguerci dai nostri competitor. Spesso però si opta per soluzioni...

Pittogramma, logo o logotipo: quali sono le differenze?

Pittogramma, logo o logotipo? Spesso nel linguaggio parlato si abusa delle parole logo, logotipo e pittogramma senza sapere nello specifico cosa...

SEM, SEO e SEA: cosa sono e a cosa servono

 SEM SEO e SEAsono i concetti alla base del fantastico mondo del digital marketing. Capiamo insieme cosa sono e a cosa servono per blog, siti ed...

Fissa un appuntamento