L’ottimizzazione SEO di un sito web passa per diverse fasi, che prendono in considerazione sia la struttura del sito e delle pagine che lo compongono, sia l’autorevolezza del sito stesso. Questa disciplina è detta Link Building.
L’espressione Link Building ha il significato letterale di “costruzione di una rete di link” ed è, appunto, l’attività SEO che viene svolta esternamente al sito (SEO Off Site). Di norma, la Link Building viene implementata dopo le attività di ottimizzazione SEO all’interno del sito (SEO Onsite).
L’attività di Link Building consiste nella pubblicazione di articoli su siti e portali autorevoli, che contribuiscono ad aumentare l’autorevolezza e il traffico organico del tuo sito web e a posizionarlo per parole chiave strategiche, individuate durante la keyword research.
Gli obiettivi che possiamo raggiungere insieme con una campagna di Link Building / Off Page SEO
Posizionamento delle parole chiave strategiche
Aumento del traffico organico
Conoscenza del prodotto/servizio
Aumento popolarità del brand
Raccontaci il tuo progetto e scopri come possiamo farlo crescere insieme!