Qual è la differenza tra link building e digital PR?

Il web, negli ultimi anni, ha visto nascere figure professionali nuove, ma nello stesso tempo, anche molte delle professioni “tradizionali”... more

Meta tag title e description: come scriverli e perché scriverli bene

Tra le attività di ottimizzazione onsite che un consulente SEO svolge quotidianamente, c’è l’ottimizzazione dei meta tag title e... more

SEO Audit: cos’è, a cosa serve e perché è importante

Quando parte un nuovo progetto SEO, la prima attività da svolgere è quella di comprendere a che punto è il sito in questione, quali sono le... more

Come eliminare una pagina da Google (per sempre)

Cosa significa cancellare una pagina da Google Cancellare una pagina da Google significa eliminare dai risultati di ricerca (SERP) un link... more

Contenuti obsoleti e vecchi articoli: la rimozione è la strada giusta?

Era il 1998 e aprivi il tuo primo blog, aziendale o personale Da allora hai scritto centordicimila articoli, molti dei quali conterranno ad... more

Come fare una ricerca di parole chiave per la SEO multilingua

Pizza, pasta, spaghetti, ciao, paparazzo, dolce vita, azzurri: sono soltanto alcuni dei vocaboli della lingua italiana più conosciuti e... more

Come individuare il cliente o utente ideale usando le buyer personas

I contenuti che scrivi per il tuo sito, arrivano davvero alle persone che vorresti come clienti Sei sicuro di sapere chi è il tuo utente... more

Costruire un profilo backlink di successo

Costruire un buon profilo backlink è un po' come costruire una casa: se viene eretta su fondamenta forti e ogni mattone è messo al posto... more

Tutto quello che dovresti sapere sulla frequenza di rimbalzo

Cos'è la frequenza di rimbalzo La frequenza di rimbalzo, o bounce rate in inglese, indica la percentuale di utenti che visitano una sola... more

Migrazione SEO. Come migrare senza perdere traffico da Google

Nel corso della vita di un sito, soprattutto se si tratta di un e-commerce, può accadere in diverse occasioni di trovarsi ad affrontare una... more

Come velocizzare WordPress (anche se non sei un vero nerd)

Con l'introduzione del Mobile First Index la velocità è diventato un fattore di posizionamento ancora più rilevante Subito è scattata la... more

5 consigli pratici per gestire i link interni del tuo sito

Si dibatte sempre molto sui backlink e sulle strategie di link building ma altrettanto importante è gestire (bene) i link interni di un sito,... more

Vuoi essere il nostro prossimo cliente felice?

Ogni anno gestiamo oltre 100 clienti, il 99% sono felici!