Come scrivere ed ottimizzare una scheda prodotto per un sito ecommerce

Vuoi vendere online ma non sai da dove partire per scrivere una scheda prodotto che converta Ecco una mini-guida su come ottimizzare schede... more

Il tuo e-commerce può competere con Amazon

Ho raccontato a Smau Milano 2019 come sia possibile competere con Amazon anche se si ha un piccolo e-commerce "made in Italy" e ho mostrato... more

Tag h1 e i tag title: perché è importante ottimizzare i titoli

L’idea di questo articolo su H1 e tag title, è nata da una chiacchierata con le mie colleghe durante una pausa caffè (in Quindo non c’è... more

Local SEO: cos’è e come può far crescere una piccola realtà locale

Hai mai sentito parlare di Local SEO Che tu sia una piccola azienda vitivinicola in Toscana, un hotel a Firenze o una catena di supermercati... more

Come scrivere un articolo SEO: le linee guida

Scrivere articoli in ottica di SEO copywriting è tra le attività più efficaci di inbound marketing, un articolo progettato in ottica SEO ti... more

Ricerche Google con “zero click”: cosa sta succedendo in SERP?

Quante volte ti è capitato di fare una ricerca su Google e trovare la risposta senza dover cliccare su nessun risultato Questa situazione... more

“Top of mind”. Costruire la reputazione online con la SEO

Reputazione e riconoscibilità Tra le risorse cardine di un business ci sono anche beni intangibili come "la reputazione della marca" (o brand... more

Qual è la differenza tra link building e digital PR?

Il web, negli ultimi anni, ha visto nascere figure professionali nuove, ma nello stesso tempo, anche molte delle professioni “tradizionali”... more

Meta tag title e description: come scriverli e perché scriverli bene

Tra le attività di ottimizzazione onsite che un consulente SEO svolge quotidianamente, c’è l’ottimizzazione dei meta tag title e... more

SEO Audit: cos’è, a cosa serve e perché è importante

Quando parte un nuovo progetto SEO, la prima attività da svolgere è quella di comprendere a che punto è il sito in questione, quali sono le... more

Come eliminare una pagina da Google (per sempre)

Cosa significa cancellare una pagina da Google Cancellare una pagina da Google significa eliminare dai risultati di ricerca (SERP) un link... more

Contenuti obsoleti e vecchi articoli: la rimozione è la strada giusta?

Era il 1998 e aprivi il tuo primo blog, aziendale o personale Da allora hai scritto centordicimila articoli, molti dei quali conterranno ad... more

Vuoi essere il nostro prossimo cliente felice?

Ogni anno gestiamo oltre 100 clienti, il 99% sono felici!