Perché ti serve la SEO

La SEO in parole semplici È realtà dimostrabile che le forme tradizionali di marketing (outbound marketing) come la pubblicità su carta... more

Come diventare SEO

Tra le domande che mi vengono rivolte più spesso "come si diventa SEO" o quali sono libri e corsi SEO che consiglio, sono sempre le più... more

Come fare link building nel 2021

In quest’ultimo anno la pandemia ha cambiato la nostra vita, privata e lavorativa Il mondo digital ha vissuto un ulteriore accelerazione e... more

Capire gli intenti di ricerca per scrivere contenuti che vendono

L'intento di ricerca dell'utente è l'obiettivo specifico che vuole raggiungere quando digita una query sul motore di ricerca Comprenderlo è il... more

Mum, il nuovo modello di Google che risponde a query complesse

Si chiama Mum (Multitask Unified Model) ed è il nuovo modello di Google in grado di elaborare query sempre più complesse grazie... more

Cos’è un dominio, a cosa serve e quali sono di vari livelli

Per spiegare esattamente cos'è un dominio lo si può paragonare a un indirizzo di casa Le coordinate corrispondono all'indirizzo IP, ma per... more

Schwa e SEO. Linguaggio inclusivo e indicizzazione sui motori di ricerca

Breve premessa Questo post non è un articolo sulla linguistica e non entro nel merito della soluzione da adottare (asterischi, schwa, maschile... more

Disavow Link: cos’è e come funziona il tool per rifiutare link

I link sono un fattore molto importante per il posizionamento di un sito su Google e non tutti i backlink hanno lo stesso valore Un backlink di... more

Come progettare un’architettura del sito web SEO oriented

L'architettura del sito web rappresenta la struttura organizzativa delle risorse dal punto di vista logico e concettuale L’alberatura, invece,... more

Inbound Marketing: le fasi e gli strumenti

L'inbound marketing è quell’insieme di strategie sul web che ha lo scopo di attirare nuovi utenti, tramite contenuti interessanti o utili per... more

Motori di ricerca alternativi? Non esiste solo Google!

Difficile da credere, ma esistono diversi motori di ricerca internet oltre a Google a cui potete fare le vostre domande... more

Che cos’è un link e perché è un elemento importante per la SEO?

Un link è un collegamento ipertestuale tra due risorse del web costituito da un url, cioè l’indirizzo della pagina con cui si desidera... more

Vuoi essere il nostro prossimo cliente felice?

Ogni anno gestiamo oltre 100 clienti, il 99% sono felici!