Scrivere un articolo per un blog: 10 pratici consigli

Come scrivere un articolo per un blog Questa domanda è una delle più ricorrenti quando ci contattano per una consulenza Chi si approccia al... more

Traffico organico: che cos’è e come aumentarlo

Il traffico organico sono tutte le visite ricevute al sito web, blog o e-commerce, provenienti dalle ricerche effettuate dagli utenti su Google... more

Voice Search: cos’è la ricerca vocale e quali sono le ottimizzazioni SEO

È noto ormai da tempo che il futuro delle ricerche online si stia spostando sulla voice search, un trend in costante crescita che non accenna a... more

Gli ultimi aggiornamenti Google: dal Medical Update a BERT

La setta dei SEO Complottisti Anonimi - non pochi al mondo, a dire il vero - immagina il signor Google come uno Sheldon Cooper barbuto che, al... more

Long tail keywords: cosa sono e come usarle

Alle basi di un solido progetto SEO c’è sempre una Keywords Research completa che mostri uno spaccato del mercato che si vuole aggredire Ma... more

Come aumentare il tasso di conversione grazie alla CRO (Convertion Rate Optimization)

Quando si intraprende un percorso di Strategia Digitale, che sia essa incentrata sulla SEO, sulle campagne di advertising su Google ads oppure... more

Verifica le prestazioni del tuo sito con Google Search Console

La Search Console è uno degli strumenti di Google più interessanti per chi si occupa di SEO e di sviluppo di siti web ed e-commerce, ma anche... more

SEO internazionale per un sito multilingua: l’hreflang

Se il tuo business sogna in grande, se la tua attività si rivolge ad un pubblico internazionale, o stai iniziando ora a far conoscere i tuoi... more

Come può aiutarti la keyword research (anche durante il Black Friday)

Durante la settimana del "black friday" vediamo moltissimi e-commerce competere a suon di sconti su una moltitudine di prodotti diversi In... more

Come scrivere ed ottimizzare una scheda prodotto per un sito ecommerce

Vuoi vendere online ma non sai da dove partire per scrivere una scheda prodotto che converta Ecco una mini-guida su come ottimizzare schede... more

Il tuo e-commerce può competere con Amazon

Ho raccontato a Smau Milano 2019 come sia possibile competere con Amazon anche se si ha un piccolo e-commerce "made in Italy" e ho mostrato... more

Tag h1 e i tag title: perché è importante ottimizzare i titoli

L’idea di questo articolo su H1 e tag title, è nata da una chiacchierata con le mie colleghe durante una pausa caffè (in Quindo non c’è... more

Vuoi essere il nostro prossimo cliente felice?

Ogni anno gestiamo oltre 100 clienti, il 99% sono felici!