Long tail keywords: cosa sono e come usarle

Alle basi di un solido progetto SEO c’è sempre una Keywords Research completa che mostri uno spaccato del mercato che si vuole aggredire Ma... more

Come aumentare il tasso di conversione grazie alla CRO (Convertion Rate Optimization)

Quando si intraprende un percorso di Strategia Digitale, che sia essa incentrata sulla SEO, sulle campagne di advertising su Google ads oppure... more

Verifica le prestazioni del tuo sito con Google Search Console

La Search Console è uno degli strumenti di Google più interessanti per chi si occupa di SEO e di sviluppo di siti web ed e-commerce, ma anche... more

SEO internazionale per un sito multilingua: l’hreflang

Se il tuo business sogna in grande, se la tua attività si rivolge ad un pubblico internazionale, o stai iniziando ora a far conoscere i tuoi... more

Come può aiutarti la keyword research (anche durante il Black Friday)

Durante la settimana del "black friday" vediamo moltissimi e-commerce competere a suon di sconti su una moltitudine di prodotti diversi In... more

Come scrivere ed ottimizzare una scheda prodotto per un sito ecommerce

Vuoi vendere online ma non sai da dove partire per scrivere una scheda prodotto che converta Ecco una mini-guida su come ottimizzare schede... more

Il tuo e-commerce può competere con Amazon

Ho raccontato a Smau Milano 2019 come sia possibile competere con Amazon anche se si ha un piccolo e-commerce "made in Italy" e ho mostrato... more

Tag h1 e i tag title: perché è importante ottimizzare i titoli

L’idea di questo articolo su H1 e tag title, è nata da una chiacchierata con le mie colleghe durante una pausa caffè (in Quindo non c’è... more

Local SEO: cos’è e come può far crescere una piccola realtà locale

Hai mai sentito parlare di Local SEO Che tu sia una piccola azienda vitivinicola in Toscana, un hotel a Firenze o una catena di supermercati... more

Come scrivere un articolo SEO: le linee guida

Scrivere articoli in ottica di SEO copywriting è tra le attività più efficaci di inbound marketing, un articolo progettato in ottica SEO ti... more

Ricerche Google con “zero click”: cosa sta succedendo in SERP?

Quante volte ti è capitato di fare una ricerca su Google e trovare la risposta senza dover cliccare su nessun risultato Questa situazione... more

“Top of mind”. Costruire la reputazione online con la SEO

Reputazione e riconoscibilità Tra le risorse cardine di un business ci sono anche beni intangibili come "la reputazione della marca" (o brand... more

Vuoi essere il nostro prossimo cliente felice?

Ogni anno gestiamo oltre 100 clienti, il 99% sono felici!