Ricerca e sviluppo
Analisi dei competitor: distinguiti dalla concorrenza
Alla base di ogni buona azione di marketing, di qualunque tipo essa sia, qualunque canale essa utilizzi, ci deve essere l’analisi della... more
I 5 aspetti legali da non sottovalutare quando hai un e-commerce
Quali sono le attività da svolgere quando si pensa ad aprire un e-commerce Nel mio lavoro affianco agenzie marketing che si occupano di... more
Costruire un profilo backlink di successo
Costruire un buon profilo backlink è un po' come costruire una casa: se viene eretta su fondamenta forti e ogni mattone è messo al posto... more
Come velocizzare WordPress (anche se non sei un vero nerd)
Con l'introduzione del Mobile First Index la velocità è diventato un fattore di posizionamento ancora più rilevante per il posizionamento... more
Quality Rater Guideline: è in atto un Serp Umanesimo?
Intanto sull'annosa questione della lunghezza Questo che vi riporto è un tweet di John Mueller, webmaster trend analyst di Google “Word... more
Come creare un ecommerce da zero: dal prodotto alla messa online
Quanto si decide di mettere su un negozio fisico, la prima cosa a cui si pensa è il luogo, la posizione migliore che attiri i potenziali... more
Google Duplex: l’intelligenza artificiale telefona come un umano
Ogni anno dal 2008 a San Francisco si tiene la Google I/O (La "I" e la "O" stanno per Input/Output): una conferenza rivolta a sviluppatori ed... more
Come lanciare un brand di moda sul web
Partiamo da questo punto: il settore fashion è uno dei più competitivi e nessuno al giorno d’oggi, inventa più nulla Quindi prima di... more
5 motivi per cui la tua strategia Social Media Marketing non funziona
I social network sono sempre più presenti all’interno delle attività di Marketing di piccole e grandi aziende, ma non sempre vengono... more
Dipendenza dalla rete: la FoMO e le sue potenzialità
Nell’era moderna, quella in cui sembra diventato impossibile vivere senza essere connessi ad internet ed in particolare ai social network, la... more
E-commerce e interfaccia grafica: perché il “non troppo bello” vende
Quali sono i fattori che concorrono a far sì che un e-commerce riesca a trasformare gli utenti in acquirenti Sicuramente sono diversi Ne... more
Dove non esiste crisi in tempo di crisi: il paradiso degli e-commerce
Nel 2016 la crescita dell’e-commerce in Italia è più che raddoppiata rispetto all’anno precedente arrivando al 19% e raggiungendo un... more