Come ottimizzare le immagini per il web

Per il secondo capito della nostra amata saga "Come velocizzare Wordpress", parleremo di ottimizzazione delle immagini per il web e come... more

Web design: il “magico” potere dei colori nel web

Come saprete, o avrete sperimentato, la lettura su schermo, monitor, tablet o cellulare, non è sempre agevole, per questo chi realizza... more

Come creare un Child Theme per WordPress

Quante volte vi è capitato di chiedere aiuto su un gruppo di Facebook sul come modificare il footer del vostro tema e vi hanno risposto “mi... more

Lo Schermo Bianco della Morte di WordPress: come uscirne

Se bazzicate con Wordpress da un po’ vi sarà sicuramente capitato di imbattervi in una magnifica schermata total white detta “white screen... more

Come creare un’Area Riservata con WordPress

“Mi piacerebbe avere dei contenuti riservati all'interno del mio sito” è una richiesta frequente da parte dei clienti Video, pdf, file... more

Analisi dei competitor: distinguiti dalla concorrenza

Alla base di ogni buona azione di marketing, di qualunque tipo essa sia, qualunque canale essa utilizzi, ci deve essere l’analisi della... more

I 5 aspetti legali da non sottovalutare quando hai un e-commerce

Quali sono le attività da svolgere quando si pensa ad aprire un e-commerce Nel mio lavoro affianco agenzie marketing che si occupano di... more

Costruire un profilo backlink di successo

Costruire un buon profilo backlink è un po' come costruire una casa: se viene eretta su fondamenta forti e ogni mattone è messo al posto... more

Come velocizzare WordPress (anche se non sei un vero nerd)

Con l'introduzione del Mobile First Index la velocità è diventato un fattore di posizionamento ancora più rilevante per il posizionamento... more

Quality Rater Guideline: è in atto un Serp Umanesimo?

Intanto sull'annosa questione della lunghezza Questo che vi riporto è un tweet di John Mueller, webmaster trend analyst di Google “Word... more

Come creare un ecommerce da zero: dal prodotto alla messa online

Quanto si decide di mettere su un negozio fisico, la prima cosa a cui si pensa è il luogo, la posizione migliore che attiri i potenziali... more

Google Duplex: l’intelligenza artificiale telefona come un umano

Ogni anno dal 2008 a San Francisco si tiene la Google I/O (La "I" e la "O" stanno per Input/Output): una conferenza rivolta a sviluppatori ed... more

Vuoi essere il nostro prossimo cliente felice?

Ogni anno gestiamo oltre 100 clienti, il 99% sono felici!