Digital Magazine | Pagina 3 di 8 | Quindo

Quindo Magazine

Il nostro Blog aggiornato settimanalmente
con tutte le news dal mondo digital.

La gioia di scrivere con questi 5 tool per il copywriting

Per chi ama le parole può essere frustrante vederle manipolate a fini SEO. Ancor più frustrante ricevere feedback negativi da clienti insoddisfatti...

Da copywriter a copywriter + IA: scopri le potenzialità dell’intelligenza artificiale

Dal boom di Chat GPT, sulla bocca dei copywriter c’è una sola domanda: saprà scrivere dei contenuti al posto nostro? Qui una serie di riflessioni...

La gentilezza che paga. Come rispondere alle mail migliora la reputazione aziendale

Numerosi studi affermano che la gentilezza fa bene al nostro cuore e alla mente. La giornata mondiale della gentilezza si festeggia il 15 novembre...

Basta blog aziendali! Perché i contenuti non sono sempre la strategia SEO migliore

Vendi prodotti o servizi B2B? Non ti serve il blog. Lo scorso mese, ho parlato con diversi proprietari o marketing manager di aziende B2B che mi...

Link Building tools: 5 strumenti per monitorare i tuoi backlink

Se stai cercando una lista di Link Building tools, con l’idea di trovare un elenco di quelli gratuiti, allora questo articolo non fa per...

ChatGPT: il mio nuovo collega nerd che sa tutto

La guida linguistica multilingue per risposte immediate e creative: scopri come ChatGPT sta aprendo nuove strade per la traduzione, la generazione di...

Recensioni online a norma di legge

L’obiettivo di un’agenzia SEO è quello di portare le persone in target sul sito web del cliente. Grazie alla kw research, i SEO specialist...

Perché la SEO è un progetto a lungo termine? (di cui non potrai fare a meno)

La SEO è un progetto a lungo termine perché, come tutte le cose belle, richiede tempo per crescere. Io ovviamente sono di parte, mi occupo di SEO...

Versione aggiornata delle best practices Google per la gestione SEO dei link

Nel mese di febbraio 2023, Google ha rilasciato una versione aggiornata delle sue best practices per la gestione SEO dei link interni ed...

Come usare la psicologia della comunicazione nei testi aziendali

La psicologia della comunicazione vede la sua applicazione più diffusa nelle tecniche pubblicitarie. Ma anche quando scriviamo un testo aziendale di...

L’importanza della formazione in azienda: cosa ci si guadagna?

Per essere competitivi in un mercato in rapida evoluzione, è senza dubbio necessario e vantaggioso puntare sul know how distintivo delle proprie...

Tutto quello che dovresti sapere sulla frequenza di rimbalzo

Cos'è la frequenza di rimbalzo? La frequenza di rimbalzo, o bounce rate in inglese, indica la percentuale di utenti che visitano una sola pagina...

Call to action: come usare le CTA con successo nel web marketing

Le CTA, call to action, sono messaggi pensati per invitare gli utenti a compiere un’azione, ossia per portare a termine una conversione. Il...

Google Search Essentials: le novità e a cosa è utile

Google ha recentemente lanciato una versione semplificata e revisionata delle linee guida Google Webmaster. In questo articolo scopriamo insieme le...

Come Google Quick Read cambia la strategia dei contenuti

Nel 2022, Google ha lanciato in via sperimentale Quick Read, un'etichetta che si applica ai risultati di ricerca in SERP per indicare la durata...

Come scrivere una newsletter efficace

Inviare una newsletter personale o aziendale con periodicità è un ottimo strumento per raccontare al pubblico i propri valori e fidelizzarlo. Ma...

Cosa significa Employer Branding?

Intraducibile in italiano come molti dei termini digitali, è possibile rendere il concetto di Employer Branding come “marchio del datore di...

Come scrivere un report SEO semplice e intuitivo

Un SEO report è uno strumento che documenta come un sito web performa in un determinato arco temporale. Da una parte permette al SEO di avere una...

Problemi di indicizzazione, cosa controllare?

Che cos'è e come funziona l'indicizzazione di un sito web L' indicizzazione è il termine con cui ci si riferisce all'inclusione di un sito web...

Google Analytics 4: tutto quello che devi sapere

Ormai la notizia è nota già da un po’: da luglio 2023 Google Analytics 3 smetterà di tracciare i dati di un sito web, per cui è necessario...

Smart working, le ultime notizie per la PA e per il settore privato

Dal 1° aprile 2024 le regole per lo smart working in Italia hanno subito importanti cambiamenti con la fine delle semplificazioni introdotte durante...

Guida agli anchor text: cosa sono e perché sono importanti in una strategia di Link Building

L’anchor text, così come dice il nome, è l’ancora testuale che permette di collegare un link con la pagina di destinazione. In questo articolo...

Sitemap: impara ora a crearla e a inviarla a Google

Google non sempre è in grado di trovare tutte le pagine del tuo sito web, per questo esistono le Sitemap, delle vere e proprie mappe che elencano...

Gli operatori di ricerca avanzata Google

Gli operatori di ricerca avanzata sono una serie di comandi che è possibile utilizzare su Google per affinare una ricerca ma anche per analizzare...

Perché i nomi al femminile per le professioni non vengono usati ー e cosa possiamo fare

Il “No” del Senato per l’uso dei nomi al femminile nelle istituzioni, lo scorso luglio, ha dato un segnale forte al Paese: non siamo pronti per...

Uno strumento semplice ma molto efficace di monitoraggio: Google Alert

  Un ruolo decisivo, per le strategie di web marketing, sono ricoperte dagli strumenti di notifica: se ben impostati e configurati,...

Cos’è la lead generation e come farla: canali e strategie

L'acquisizione di contatti di valore che possano convertisti in clienti è alla base della crescita di un'azienda, soprattutto nel mercato B2B....

Ottimizzare la scheda prodotto di un e-Commerce

Nella strategia SEO per un e-Commerce, un aspetto da tenere in particolare considerazione è quello legato alla scheda prodotto. Fulcro di ogni...

Shopping natalizio, come preparare il tuo e-commerce (dati alla mano)

Per un e-commerce è importante prepararsi strategicamente allo shopping allo shopping natalizio e alle promozioni stagionali e festività...

Link building per e-commerce: quale strategia implementare?

L’attività di link building per e-commerce è tanto strategica quanto difficile da valutare e pianificare. Come sappiamo, i link sono alla base...

Iscriviti alla newsletter

Ricevi contentuti esclusivi e news sulla SEO

Contattaci