Come apparire su Google Maps (gratis)

In questo breve articolo suggeriamo come impostare correttamente la visibilità della sede di una attività commerciale su Google (anche se non ti occupi di SEO).
Quindo non fornisce questo servizio perché puoi inserire la tua attività su Google Maps, in autonomia, seguendo la guida di seguito.
Ci sono un sacco di buoni motivi per registrare la propria attività commerciale su Maps, proviamo ad elencare i principali.
Ecco come appare Quindo su Maps se la cerchiamo da smartphone
Al fine di poter sfruttare al meglio la presenza Google di un’azienda, è consigliabile gestire la propria presenza su Maps tramite My Business.
La procedura di registrazione è molto semplice, basta partire da qui e seguire le indicazioni che Google stesso indica passo per passo.
Ecco come appare la scheda agli utenti.
Le attività si gestiscono semplicemente dal pannello e le varie informazioni possono essere modificate con tutti gli aggiornamenti necessari.
Per inserire una nuova sede, basta cliccare sul + per trovarsi alla schermata successiva. Basta seguire le indicazioni richieste e compilare corretamente le voci di riferimento.
Al termine della procedura, Google chiederà di verificare l’attività inserita tramite chiamata al numero o se non disponibile, tramite invio di cartolina presso l’indirizzo. La scheda sarà pubblicata e visibile a tuttli utenti solo dopo aver inserito il pin di verifica.
Sono cose abbastanza semplici e potrebbero sembrare banali, ma è necessario porvi attenzione perchè gli utenti si fidano delle indicazioni che trovano tramite Google.
Eviterete così che il camion con rimorchio di un fornitore che segue un puntatore messo nella posizione errata, resti incastrato in un viottolo di campagna invece di raggiungere il vostro magazzino (tratto da una storia vera). 🙂
Ogni anno gestiamo oltre 100 clienti, il 99% sono felici!